spal

Spal-Inter, la delusione di Semplici: “Non meritavamo di perdere, ci stava stretto persino il pari”

Spal-Inter, la delusione di Semplici: “Non meritavamo di perdere, ci stava stretto persino il pari”

Il tecnico biancoazzurro analizza la gara persa contro l'Inter: "Giocare una partita straordinaria e non portare punti a casa è deludente"

Mediagol40

La Spal perde in casa contro l'Inter.

Una sconfitta immeritata quella dei biancoazzurri, che hanno messo in difficoltà gli uomini di Luciano Spalletti.

Vistosamente dispiaciuto per il ko, il tecnico Leonardo Semplici, che ai microfoni di Sky, ha così analizzato la gara: "Giocare una partita così e non portare punti a casa è deludente. Abbiamo fatto una partita straordinaria, faccio i complimenti ai ragazzi. Purtroppo di là hanno un grande giocatore come Icardi che ha fatto la differenza, ma come prestazione la nostra è stata la migliore per l'avversario: ci stava stretto persino il pari, non meritavamo assolutamente di perdere".

"Abbiamo sbagliato nell'occasione del 2-1 - continua l'allenatore del club di Ferrara -, eravamo piazzati discretamente, abbiamo fatto un movimento in avanti che non dovevamo fare, ma dopo l'1-1 la gara si era messa nel migliore dei modi, avevamo noi l'inerzia. L'ingresso di Martinez? Eravamo in superiorità numerica, abbiamo sbagliato un movimento, Felipe era sull'altro attaccante, poi l'ho appena rivista l'azione e la esaminerò con i ragazzi. Secondo me la Spal ha fatto una prestazione sopra le righe, cercando di controbattere sotto ogni punto di vista una squadra forte e titolata come l'Inter. C'è delusione".

Sul rigore fallito da Antenucci: "Quello è un errore che capita anche ai più bravi, può capitare anche ad Antenucci che aveva sempre fatto gol. Però andare sotto, sbagliare un rigore e riportare la gara sulle linee guida che ci eravamo prefissati con questa determinazione è sinonimo di carattere. Bisogna pensare positivo, il nostro obiettivo è la salvezza, ma dobbiamo cominciare a portare a casa dei punti - ha concluso Semplici -".