- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PALERMO, ITALY - NOVEMBER 30: Headcoach Domenico Di Carlo of Spezia lookson during the TIM Cup A match betweenUS Citta di Palermo and AC Spezia at Stadio Renzo Barbera on November 30, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
La Spal è retrocessa in Lega Pro e Joe Tacopina si appresta ad avviare una nuova programmazione all'interno del club, con nuove figure e nuovi interpreti dei ruoli principali. A partire dalle cariche della guida tecnica e della direzione sportiva. Salutati Massimo Oddo e Fabio Lupo (prima del termine della stagione da poco conclusa), il patron statunitense si è preso un periodo di stacco prima di ritornare a lavorare per il club ferrarese.
La Spal, sulla carta, sarà una delle candidate principali al ritorno in cadetteria nel girone B di Serie C, dunque, sarà doveroso per la proprietà della società emiliana, allestire un organigramma, prima che una squadra, capace di rilanciare le sorti di una compagine sempre più in fase declinante negli ultimi anni. Filippo Fusco è stato annunciato come nuovo polo manageriale, adesso si resta alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare gli spallini al ritorno in cadetteria.
Ormai verso l'accantonamento le piste che portavano a Francesco Baldini, Giovanni Ferraro ed Emanuele Troise. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la prossima guida tecnica della compagine ferrarese potrebbe essere Domenico Di Carlo. L'ex tecnico del Chievo Verona è reduce da una stagione sulla panchina del Pordenone in Lega Pro. Il secondo posto in regular season e l'eliminazione ai quarti di finale dei playoff hanno messo fine all'esperienza del mister nativo di Cassino in neroverde oltre che alla partecipazione alle leghe professionistiche della compagine friulana (QUI I DETTAGLI SUL FALLIMENTO).
Lunedì potrebbe essere il giorno buono per la chiusura dell'accordo tra la Spal e Di Carlo. Si resta in attesa dell'ufficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA