Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Spal, De Rossi: “Raccolto meno di quanto meritato. La mia sul Palermo, Corini…”

Serie B
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Spal alla vigilia del match

Mediagol ⚽️

"Dopo esserci incrociati tante volte in mezzo al campo, sarà un piacere incontrare di nuovo Corini". Lo ha detto Daniele De Rossi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Paolo Mazza", valevole per la diciassettesima giornata del Campionato di Serie BKT 2022-2023.

"Le soluzioni che ho disposizione per la partita di domani sono molteplici. Ad oggi ho ancora qualche dubbio sulla formazione titolare, legato soprattutto alle condizioni dopo il turno infrasettimanale ed al fatto che il rientro da una trasferta lascia sempre qualche scoria a livello fisico. Valuterò tutti questi aspetti, ma le alternative ci sono, anche sul fronte offensivo, rispetto all’assenza di Moncini", ha proseguito il tecnico della Spal.

BILANCIO -"La condizione psicologica del gruppo è quella di una squadra che non sta raccogliendo risultati positivi anche se, al netto di alcune prestazioni poco brillanti, penso che abbia raccolto meno punti di quelli che avrebbe meritato. In campo i ragazzi si allenano sempre con entusiasmo, intensità e la giusta energia, ma ovviamente sono delusi per il momento che stiamo vivendo ed io sono il primo a volere che sia cosi, perché alla mia squadra deve dispiacere tanto non vincere le partite".

SUL PALERMO -"Il Palermo è secondo me una delle squadre che propone un gioco migliore, sta giocando meglio rispetto ad altre squadre che abbiamo incontrato. Ha degli sviluppi chiari della propria manovra ed ha degli ottimi giocatori in organico. Ricercano meno il contropiede rispetto ad altre formazioni che abbiamo affrontato, provano ad avere un fraseggio più ampio ed hanno qualità nel reparto offensivo. Hanno un giocatore davanti che ha forza, qualità e abilità sotto porta (Brunori, ndr). Corini è un ottimo allenatore, una persona che stimo e con la quale ogni tanto ci sentiamo per scambiarci un in bocca al lupo", ha concluso l'ex Roma.

tutte le notizie di