LND Sicilia, l’annuncio di Morgana: “Ok tamponi anti Covid gratuiti per gli atleti”

Lo ha comunicato il presidente del Comitato Regionale Sicilia della LND, Sandro Morgana

morgana

Tamponi gratuiti per le società dilettantistiche in Sicilia. 

Attraverso una nota, il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana ha comunicato – come più volte anticipato attraverso i canali media e social – che è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Assessorato regionale alla Salute, l’Assessorato regionale al Turismo e Sport e il CONI Sicilia, riguardo la gratuità dei tamponi da sottoporre agli atleti prima delle gare.

“Altresì il Presidente si compiace dell’importante risultato ottenuto circa la prevenzione e contenimento del rischio di contagio da Covid-19”, si legge. I test rapidi saranno effettuati entro le 72 ore prima dell’evento sportivo: tale attività di screening potrà essere svolta oltre che presso i drive in, operanti presso ciascun capoluogo di provincia, anche dal personale medico operante presso le società sportive e le spese saranno interamente a carico delle ASP territoriali.

“Un particolare ringraziamento va alla sensibilità mostrata da parte del Presidente della Regione Nello Musumeci, in qualità di Assessore alla Salute, dell’Assessore al Turismo e Sport Manlio Messina e del Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni”, conclude la nota.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy