Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'annuncio

Serie C, Ghirelli conferma: “Bolla per 15 giorni, rinviata terza giornata di ritorno”

Serie C, Ghirelli conferma: “Bolla per 15 giorni, rinviata terza giornata di ritorno”

Il 2022, per la Serie C, non è ancora iniziato. E anche la terza giornata di ritorno verrà rinviata a data da destinarsi

Mediagol (nc) ⚽️

"Si procede, sta uscendo il comunicato, al rinvio delle partite in programma relativamente alla Coppa Italia, ai recuperi e alla terza giornata di campionato, quella prevista per il 16 gennaio, nella speranza che si abbassi la curva dei contagi". Lo ha annunciato Francesco Ghirelli, intervenuto ai microfoni di "Catanista il Talk". In attesa dell'ufficialità, dunque, il presidente della Lega Pro ha confermato il rinvio anche della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C, originariamente in programma la prossima settimana, in ragione dell'emergenza Covid-19.

LA BOLLA - "Stiamo facendo una bolla per 15 giorni in modo tale che quel dato del 16% che avevamo l’altro ieri sui calciatori, in termini di contagi, si possa abbassare e riprendere a giocare in maniera più serena. Vogliamo procedere, secondo protocollo, alla terza vaccinazione per tutti i calciatori, anche se i nostri hanno il 98,5%, quindi percentuale molto alta. Bisognerà dare un’interpretazione univoca insieme al CTS e al Governo in merito alle quarantene, per far sì che il regolamento diventi un regolamento serio e si possa proseguire con certezza", ha spiegato Ghirelli.

tutte le notizie di