Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SVOLTA IN SERIE C

Serie C, Ghirelli annuncia la svolta: “Var attivo nei playoff di Lega Pro”

Serie C, Ghirelli annuncia la svolta: “Var attivo nei playoff di Lega Pro”

Svolta nel campionato di Serie C. Il presidente di Lega Pro, Francesco ghirelli ha annunciato la sperimentazione del VAR a partire dai playoff che inizieranno il prossimo 1 maggio con il primo turno

Mediagol ⚽️

Una grande novità in Lega Pro. A partire dalle semifinali playoff di questa stagione, anche la Serie C usufruirà dell'ausilio del Var. Ad anunciarlo il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'Assemblea di Lega Pro, durante la quale sono stati eletti nel Collegio dei Revisori Simone Pieracci e nel Consiglio Direttivo Fabio Massimo Conti della Fermana e Mauro Giacca del Trento. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della terza divisione calcistica italiana.

"Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”. Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato".

Nel corso dell’Assemblea il Presidente Ghirelli ha parlato anche di altri argomenti: "Pnrr? Grazie a questa possibilità, la Lega Pro sta facendo da cabina di regia per riqualificare e ammodernare gli impianti dei suoi club. Sulle sponsorizzazioni e sui diritti tv stiamo acquisendo risultati importanti i cui effetti si vedranno durante la disputa dei playoff".

tutte le notizie di