Secondo atto del primo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C.
serie c
Playoff Serie C, ritorno primo turno Fase Nazionale: il regolamento e le partite in programma oggi
Il regolamento ed il programma completo del primo turno nazionale dei playoff di Serie C
Sono cinque le partite in programma nella giornata di oggi, mercoledì 26 maggio, dopo le gare d'andata andate in scena domenica. Tutte gare ancora apertissime. Ripartiranno da una vittoria Modena (1-0 all'andata contro l'Albinoleffe), Palermo (1-0 contro l'Avellino), Feralpisalò (1-0 contro il Bari) e Pro Vercelli (2-1 contro il Sudtirol), mentre Matelica-Renate si è conclusa con il risultato di 1-1. Di seguito, il programma completo.
Modena-Albinoleffe, ore 17.30
Renate-Matelica, ore 17.30
Bari-Feralpisalò, ore 17.30
Sudtirol-Pro Vercelli, ore 17.30
Avellino-Palermo, ore 20.45
IL REGOLAMENTO
Si sono qualificate al primo turno della Fase Nazionale dei Playoff di Serie C le terze classificate di ogni girone nella regular season (Renate, Sudtirol e Avellino), la migliore quarta (Modena), oltre le sei squadre vincenti del turno precedente. Gli accoppiamenti sono stati definiti tramite sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno), ovvero le compagini appena entrate nei playoff, e quelle provenienti dalla fase gironi.
Le partite si giocano tra andata (andata in scena domenica 23 maggio) e ritorno (oggi). Non vige la regola del gol in trasferta che vale doppio e, in caso di parità al termine dei 180′, non sono previsti né tempi supplementari, né calci di rigore: passerà il turno la testa di serie.
Le squadre qualificate accederanno al secondo turno nazionale, dove entreranno in scena anche le tre seconde classificate nella regular season (Alessandria, Padova e Catanzaro). Andata il 30 maggio, ritorno il 2 giugno: le quattro vincitrici del secondo turno accederanno alla Final Four, in programma tra il 6 e il 16 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA