Concluso l'anticipo della sedicesima giornata di Serie B. Al "Renato Curi" di Perugia i padroni di casa vincono di misura sul L.R Vicenza, in gol Manuel De Luca.


serie b
Serie B, Perugia-L.R Vicenza: al “Renato Curi” la decide De Luca. La classifica
Termina 1-0 l'anticipo della sedicesima giornata di Serie B tra Perugia e L.R Vicenza. Per i padroni di casa a segno De Luca nel secondo tempo
Nella prima frazione di gioco il Perugia sfiora più volte il vantaggio ma il portiere ospite, Grandi, è attento ed evita la rete. Nel secondo tempo De Luca, alla terza limpida occasione della sua gara, sigla la rete dell'1-0 per i Grifoni, gol annullato e poi confermato dal VAR per sospetto fuorigioco.
I veneti provano a reagire ma l'estremo difensore di casa, Chichizola, si oppone efficacemente a tutti i tentativi dei biancorossi. Il Perugia ha due occasioni per raddoppiare ancora con De Luca, che da dentro l'area si fa respingere la conclusione da Grandi.
Terzo risultato utile consecutivo per la compagine allenata da Alvini, che grazie ai tre punti di oggi rimane incollata alla zona playoff. Resta invece ultimo il Vicenza, a quota sette punti insieme al Pordenone. Di seguito la classifica aggiornata:
Brescia 30
Pisa 29
Lecce 28
Benevento 25
Ascoli 25
Monza 25
Perugia 25 *
Frosinone 24
Cremonese 23
Reggina 22
Cittadella 22
Ternana 21
Como 21
Parma 18
Spal 17
Cosenza 15
Alessandria 14
Crotone 8
Vicenza 7 *
Pordenone 7
*una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA