Si è chiusa anche la trentaseiesima giornata di Serie B con il posticipo della domenica alle 16.15 al "Tardini" di Parma. La compagine ducale si è imposta per 2-0 sul Brescia, trascinata da uno straripante Adrian Benedyczak. Il bomber classe 2000 ha steso le "rondinelle" con una doppietta messa a segno nel giro di cinque minuti.
serie b
Parma-Brescia 2-0, la decide Benedyczak. Pecchia aggancia il Cagliari. La classifica
La prima firma del polacco è arrivata all'11', quando con un inserimento da grande attaccante ha sfruttato il suggerimento morbido di Bernabé per fulminare da pochi passi un incolpevole Andrenacci. Al 17', Benedyczak si è ripetuto, raccogliendo il pallone che aveva colpito la traversa dopo il colpo testa di Man, insaccando con un facile tap-in. Due ghiotte occasioni per portarsi il pallone a casa per il bomber classe 2000 nel corso della gara, mentre il Brescia si è fatto vivo troppo tardi, con un pallone salvato sulla linea da Osorio sul tiro di Adryan a Buffon ormai saltato.
LEGGI ANCHE
VIDEO Palermo-Spal 2-1, Corini e Brunori in mixed zone
—Un Parma ordinato e compatto avanza in classifica, salendo a quota 54 punti. I crociati agganciano il Cagliari e sono pronti a giocarsi le proprie carte nelle ultime due gare della regular season per classificarsi nella miglior posizione possibile in vista dei playoff. Il Brescia non è riuscito a sfruttare i risultati favorevoli arrivati lo scorso sabato che avrebbero permesso un allungo dei lombardi sulla zona rossa. La formazione allenata da Gastaldello resta quartultima in piena zona playout.
LE PAGELLE DI PALERMO-SPAL 2-1. Vittoria col brivido, rosa a sorpresa di nuovo in zona playoff
—Questa la classifica aggiornata della Serie B:
© RIPRODUZIONE RISERVATA