Parma-Brescia 2-0, la decide Benedyczak. Pecchia aggancia il Cagliari. La classifica
SALERNO, ITALY - AUGUST 07: Fabio Pecchia Parma Calcio coach during the Coppa Italia match between Salernitana and Parma Calcio at Stadio Arechi on August 07, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Cala il sipario di questa trentaseiesima giornata di Serie B. Sale a quota 54 punti il Parma, trascinato da Benedyczak autore di una doppietta. Il Brescia reagisce troppo tardi e fallisce un allungo importante. La classifica aggiornata.
Mediagol ⚽️
Si è chiusa anche la trentaseiesima giornata di Serie B con il posticipo della domenica alle 16.15 al "Tardini" di Parma. La compagine ducale si è imposta per 2-0 sul Brescia, trascinata da uno straripante Adrian Benedyczak. Il bomber classe 2000 ha steso le "rondinelle" con una doppietta messa a segno nel giro di cinque minuti.
La prima firma del polacco è arrivata all'11', quando con un inserimento da grande attaccante ha sfruttato il suggerimento morbido di Bernabé per fulminare da pochi passi un incolpevole Andrenacci. Al 17', Benedyczak si è ripetuto, raccogliendo il pallone che aveva colpito la traversa dopo il colpo testa di Man, insaccando con un facile tap-in. Due ghiotte occasioni per portarsi il pallone a casa per il bomber classe 2000 nel corso della gara, mentre il Brescia si è fatto vivo troppo tardi, con un pallone salvato sulla linea da Osorio sul tiro di Adryan a Buffon ormai saltato.
Un Parma ordinato e compatto avanza in classifica, salendo a quota 54 punti. I crociati agganciano il Cagliari e sono pronti a giocarsi le proprie carte nelle ultime due gare della regular season per classificarsi nella miglior posizione possibile in vista dei playoff. Il Brescia non è riuscito a sfruttare i risultati favorevoli arrivati lo scorso sabato che avrebbero permesso un allungo dei lombardi sulla zona rossa. La formazione allenata da Gastaldello resta quartultima in piena zona playout.