Poco meno di cinque ore e il Palermo di Eugenio Corini sarà ospite dell'Ascoli di William Viali.
VERSO ASCOLI-PALERMO
Palermo, verso l’Ascoli: prove di formazione per Corini: Di Francesco ok, Stulac e Gomes…
Il match - in programma oggi sera alle ore 14.00 allo stadio "Del Duca" - è valido per la quinta giornata del campionato di Serie B. Ad attendere la compagine di capitan Brunori e compagni ci sarà una gara dall'elevato coefficiente di difficoltà, match che è stato presentato giovedì, presso la sala stampa dell'impianto di viale del Fante, nella consueta conferenza stampa pre-gara con protagonista il tecnico rosanero.
Prove di formazione per coach Eugenio Corini, che dopo le manovre di mercato della campagna trasferimenti estiva potrà già contare sui nuovi innesti, possibilmente dal 1': Mamadou Coulibaly e Federico Di Francesco, ultimi tasselli incastonati nel suo mosaico dal binomio dirigenziale composto dal direttore sportivo del club di viale del Fante Leandro Rinaudo e dal consulente dell'area tecnica Riccardo Bigon.
Secondo le indicazioni tattiche emerse durante le ultime uscite, sommate a queste settimane di lavoro, il tecnico di Bagnolo Mella, con ogni probabilità, si affiderà ancora una volta al 4-3-3. Linea di difesa a quattro composta da Mateju, Lucioni, Ceccaronie uno tra Lund e Giuseppe Aurelio a ricoprire la posizione di esterno basso di sinistra. Centrocampo a tre che sarà formato da Segre ed Henderson - tra i migliori in campo nel 3-0 del Renzo Barbera la Feralpisalò - ed uno tra Leo Stulac e Claudio Gomes al centro della zona nevralgica. Tridente offensivo con Francesco Di Mariano e Federico Di Francesco, autore del gol del tris contro i gardesani - prima rete in Serie B per l'ex Lecce - ai fianchi del bomber Brunori.
Squadra che vince non si cambia e Corini, dunque, si affiderà in blocco ai protagonisti del successo interno contro la Feralpisalò, salvo Roberto Insigne, infortunatosi dopo aver sbloccato la sfida e la sua stagione in rosanero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA