Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Palermo, verso Ascoli: Viali vuole riscatto, Corini sogna il tris. Occhio a Mendes…

Palermo, verso Ascoli: Viali vuole riscatto, Corini sogna il tris. Occhio a Mendes… - immagine 1
Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma oggi pomeriggio contro il fiducioso Ascoli di William Viali al "Del Duca".
⚽️

William Viali, ad Ascoli ha modellato la squadra tatticamente, compattandola in un 4-3-2-1 il più funzionale possibile. Ha deciso di puntare sull'equilibrio e l'aggressività in fase di non possesso. Ha alzato linea e ritmi del pressing, dando verticalità al gioco. Focalizzando subito le lacune strutturali in fase propositiva, suggerendo i giusti correttivi in sede di mercato estivo. D'altro canto, le prime quattro uscite hanno visto raccogliere ai marchigiani, soltanto quattro tre punti. Una vittoria contro la neopromossa Feralpisalò e solo ko al cospetto di Cosenza, Modena e SudTirol.

Il Palermo di Eugenio Corini, al "Del Duca", troverà una formazione agguerrita e desiderosa di riscattare la negativa partenza. C'è da aspettarsi un Ascoli granitico, coraggioso e compatto. Basta ricordare i precedenti tra il tecnico ex Cesena e la formazione rosanero. Una sconfitta a Cosenza e quel pareggio molto stretto ai calabresi, al Barbera nel girone di ritorno della scorsa stagione. In entrambe le circostanze, le idee del mister di Vaprio d'Adda avevano imbrigliato quelle di Corini. Oggi la situazione è differente. Il club di proprietà del City Football Group si è rinforzato notevolmente, ha alzato l'asticella tecnica e dell'esperienza. L'Ascoli ha perso Collocolo a centrocampo e dovrà fare affidamento sul leader Mendes in avanti, nella speranza che Ilija Nestorovski, rientrato di recente dalla Macedonia, possa dare una mano al suo nuovo club.

Sul fronte siciliano da quando il nativo di Bagnolo Mella allena i rosanero non ha mai ottenuto due successi consecutivi in trasferta e soltanto una volta è riuscito a vincere tre partite consecutive. A Piceno il tecnico chiede che la squadra giochi una bella partita ma ancora di più che sia sempre presente a se stessa e che riesca a strappare risultati in qualsiasi condizione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.