Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPPIO EX ASCOLI-PALERMO

Ascoli-Palermo, Pergolizzi: “Derby del cuore, mia su Viali e Corini. Brunori e la A…”

palermo calcio
L'ex tecnico di Ascoli e Palermo, Rosario Pergolizzi, racconta le sue emozioni in vista del match tra marchigiani e rosanero al Del Duca
⚽️

Uno storico  scudetto conquistato con la formazione primavera nel 2009, la firma da condottiero in panchina sul ritorno del nuovo Palermo tra i professionisti, stagione 2019-2020, all'alba dell'era Mirri-Di Piazza in viale del Fante. Rosario Pergolizzi vivrà con particolare trasporto emotivo la sfida di sabato prossimo al Del Duca tra Palermo ed Ascoli. Il suo legame con i colori rosanero è viscerale, altrettanto profondo il sentimento che lo lega ad Ascoli, club in cui ha scritto pagine importanti da calciatore e allenatore, mettendo radici ed edificando una splendida famiglia.

Derby del cuore per il tecnico palermitano quello che andrà in scena nelle Marche il prossimo 16 settembre, come conferma lo stesso Pergolizzi intervistato da "La Gazzetta dello Sport".

DERBY DEL CUORE -  "Ascoli e Palermo sono le mie squadre del cuore racconta e sono molto affezionato a entrambe. Se fosse stata l’ultima giornata, con la classifica ben definita, avrei fatto il tifo per quella più bisognosa di punti. ma siamo solo alla quinta giornata e allora spero di vedere una bella partita. I presupposti ci sono tutti. I bianconeri non hanno iniziato benissimo questo campionato. quindi il Palermo troverà un ambiente carico e una squadra vogliosa di fare risultato. Per me la sosta è sempre controproducente: se stai attraversando un buon momento, come il Palermo che ha vinto le ultime due gare, ti viene spezzato il ritmo. Se le cose non vanno per il meglio, vedi l’Ascoli, si preferirebbe scendere in campo subito, per sfruttare la voglia di rifarsi. Quindi. non saprei dine a chi ha fatto bene questa pausa".

ASCOLI - "Anche quest’anno la società ha cambiato allenatore e quindi sistema di gioco. La passata stagione l’Ascoli giocava col 4-3-3,adesso Viali ha adottato Il 4-3-2-1 e sono stati mandati via un paio di giocatori importanti come Callocolo e Dionisi. La squadra è buona, credo possa inserirsi nella lotta per un posto nel playoff, ma necessitano tempo e pazienza".

BOMBER - "Brunori e Nestorovski? Per quello che hanno rappresentato e rappresentano questi due goleador nella storia rosanero, il loro duello sarà uno dei maggiori motivi di interesse del match. Non credo Nestorovski giocherà dall'inizio, il macedone è reduce dal doppio impegno con la propria Nazionale e Mendes in avanti sta facendo molto bene. Mi aspetto molto da Brunori, prototipo di attaccante moderno che avrà tantissima voglia di trovare il primo gol in stagione. Occhio a Soleri, capace di entrare in corso d'opera ed impattare la sfida decidendola in pochi minuti".

SERIE A - "Credo che vincere non sia mai semplice. A qualsiasi livello. Anche se disponi di un'ottima squadra e di una rosa altamente competitiva, come Corini in questa stagione. Ci vogliono sempre applicazione, equilibrio, un club  ed una società molto forte alle tue spalle. Al Palermo attuale non manca nulla per centrare la promozione in Serie A".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.