serie a

Zoff: “Scudetto? Non ci sono solo Napoli e Juventus. Milan e Inter…”

Zoff: “Scudetto? Non ci sono solo Napoli e Juventus. Milan e Inter…”

Le parole dell'ex portiere e campione del mondo con la Nazionale italiana ai Mondiali del 1982.

Mediagol97

Juventus e Napoli davanti e dietro tutti quanti.

Sembra già essersi delineata quella che sarà la lotta per lo scudetto in questo campionato di Serie A, con un probabile scontro testa a testa, fino all'ultima giornata, tra le compagini allenate da Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Ma c'è una persona che non è d'accordo con questa analisi di avvio di stagione.

Il suo nome è Dino Zoff, ex portiere bianconero, allenatore e dirigente sportivo, campione del Mondo con la Nazionale italiana ai Mondiali spagnoli del 1982. Il vincitore più anziano della Coppa del Mondo (conquistata all'età di quarant'anni con la fascia di capitano), intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato proprio delle formazioni papabili per la vittoria finale di questo campionato e non solo. Ecco le sue parole.

"Credo che sia presto per parlare di una fuga delle due squadre, le altre grandi sono tutte lì. Alcune, come per esempio Milan e Inter, hanno cambiato molto e adesso devono dimostrare la loro forza. Sicuramente Juventus e Napoli, partendo così forte, hanno dato un segnale importante al campionato. Per adesso Juventus e Napoli hanno solo qualche punto in più in classifica, ma le altre sono tutte pronte ad inserirsi, la differenza tra una e l’altra è minima. La nuova Roma di Di Francesco mi piace molto e credo che sia in linea con le aspettative della società. E farei attenzione anche alla Lazio, Simone Inzaghi sta andando benissimo. Mercato? Gli azzurri hanno cambiato poco, avevano già una bella squadra l’anno scorso. I bianconeri hanno preso giovani interessanti come per esempio Bernardeschi, e hanno allargato la rosa rimanendo forti nonostante la cessione di Bonucci al Milan".