Il Cts avrebbe accettato la quarantena soltanto per i positivi

immagine

VIDEO, Giuseppe Conte dà il via libera al calcio: l'annuncio del premier in conferenza stampa

Novità in vista della ripresa della Serie A.

Il Comitato tecnico-scientifico del Governo, come riporta sembrerebbe avere accolto la richiesta della FIGC per una quarantena "morbida". Nel caso in cui si dovesse registrare un positivo all'interno della rosa, dunque, non sarebbe messa in isolamento per due settimane l'intera squadra, bensì soltanto il giocatore. Il resto dei calciatori, intanto, verrebbe sottoposto a nuovi tamponi per scongiurare la presenza di altri contagi. Le squadre, in questo modo, avrebbero l'ok per scendere ugualmente in campo. Un importante compromesso, come nel modello Bundesliga, che eviterebbe nuovi stop e dovrebbe quindi assicurare la regolare prosecuzione del campionato.

serie a serie b

Serie A, via alla ripresa: ufficiali date, orari e diritti tv delle ultime dodici giornate. Il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti