"È un allenatore di livello internazionale che mi ha colpito per il suo modo di parlar chiaro", così Federico Balzaretti intervenuto sulle colonne de Il Mattino in merito al nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia. L'ex difensore del Palermo ha delineato i contorni della spiccata personalità del tecnico con cui ha condiviso un'esperienza significativa nella Roma. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
balzaretti
Napoli, Balzaretti: “Garcia mi ha colpito per un motivo. Esalterà qualità di Osimhen”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex difensore di Palermo e Roma, Federico Balzaretti, sul nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia.
"L'allenatore deve avere una credibilità e lui certamente l'ha. Da un punto di vista dell'energia che ha trasmesso è stato un trascinatore. Arriva diretto in quello che dice e il dialogo è uno dei suoi punti di forza. Troverà Osimhen che ha caratteristiche diverse da Totti, ma saprà dargli la giusta libertà: ha allenato grandissimi campioni e sa tirare fuori il meglio da tutti. Penso a Gervinho: lo lasciava libero di partire dalla fascia ed accentrarsi. Sono sicuro che a Napoli cercherà di esaltare le caratteristiche di Osimhen che è un giocatore meraviglioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA