Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Salernitana, le probabili formazioni: Lautaro dalla panchina. Thuram sfida Dia

Inter Salernitana
L'Inter ospita la Salernitana in un match testa-coda di Serie A in programma alle 20:45 a "San Siro". Esordio difficile per mister Liverani.
Mediagol ⚽️

Fino a pochi giorni prima questo sarebbe essere potuto essere un confronto tra due fratelli ai poli opposti della classifica della Serie A. Tuttavia, la Salernitana ha sollevato dall'incarico Filippo Inzaghi che quindi non sfiderà Simone. Esordio complicatissimo per Fabio Liverani, in un match testa-coda che vede due squadre rispettivamente sempre più salde della propria posizione.

L'Inter vive un momento di estasi assoluta. La rimonta all'Olimpico contro la Roma e la sconfitta della Juventus contro l'Udinese hanno consolidato il primato dei nerazzurri che sicuramente godono dei favori del pronostico in questo anticipo del venerdì sera. In difesa non ci sarà Acerbi, in gol contro i giallorossi, con l'ex Lazio e Sassuolo che sarà sostituito da de Vrij. Sulla corsia di sinistra spazio a Carlos Augusto mentre in avanti Arnautovic potrebbe lasciar riposare Lautaro Martinez in vista degli ottavi di Champions League. Da non dimenticare che anche nella gara d'andata l'argentino era partito dalla panchina, andando a mettere a segno un poker da subentrato.

La Salernitana è reduce da un ko interno contro l'Empoli che è costato la panchina di Filippo Inzaghi, oltre che a rendere la classifica dei granata ancora più nefasta. Il baratro della Serie B è sempre più vicino ma con una squadra orchestrata dal direttore Walter Sabatini non è mai detta l'ultima parola. In difesa c'è la new entry Manolas, pedina esperta ex Roma e Napoli, che però potrebbe partire dalla panchina. In avanti spazio a Weissman, unico marcatore contro gli azzurri, affiancato da Dia. Ok Candreva mentre Tchaouna e Kastanos potrebbero subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni

—  

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Sambia, Boateng, Pellegrino, Zanoli; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva; Weissman, Dia. Allenatore: Liverani.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251)-

La classifica aggiornata della Serie A:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.