Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Ascoli-Cremonese, probabili formazioni: dubbio Mendes, torna Jungdal dal 1′

Cremonese Stroppa
La sfida che aprirà la venticinquesima giornata del torneo cadetto è in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Del Duca".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida che aprirà la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Alle ore 20:30, allo Stadio "Del Duca", l'Ascoli ospiterà la Cremonese, che proverà a sfruttare il fattore trasferta. La compagine guidata da Giovanni Stroppa, infatti, è la squadra che vanta il miglior rendimento lontano dalle mura amiche, con una media di 2,09 punti. Oltre ad avere la miglior difesa della cadetteria. I precedenti al "Del Duca", d'altra parte, sorridono proprio alla Cremonese, con quattro vittorie su quattro già conquistate. Con l'Ascoli che in casa ha vinto solo tre volte in questa stagione.

I grigiorossi, dunque, proseguono la rincorsa al Parma capolista ed inseguono tre punti preziosi per staccare Venezia e Como, con i lariani impegnati nello scontro diretto contro il Palermo. Al momento, la Cremonese occupa il secondo posto in classifica a quota 45 punti, a -6 lunghezze dai crociati. Una posizione che garantirebbe la promozione diretta. Uno score frutto di tredici successi, sei pareggi e cinque sconfitte, con trantatrè gol all'attivo e appena diciassette reti subite. L’Ascoli, invece, è in piena lotta salvezza al diciassettesimo posto. Ventidue i punti messi in cassaforte, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e dodici ko; venticinque le reti siglate in ventiquattro partite, trentadue i gol incassati in altrettanti incontri.

Intanto, al cospetto della formazione allenata da Fabrizio Castori, Stroppa non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Majer e Johnsen, entrambi squalificati, oltre agli indisponibili Tuia a Collocolo. Tornano tra i convocati, invece, Antov, Jungdal e Pickel. Mentre il tecnico dell'Ascoli dovrà fare a meno di Bogdan, Gagliolo e Nestorovki per infortunio, oltre allo squalificato Valzania. Bayeye è rientrato dalla Coppa d’Africa ed è convocato, così come Pedro Mendes, che sarà sicuramente in panchina, ma è ancora in dubbio per la titolarità dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare l'ultima gara. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-1-2 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci/Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Masini, Celia; D’Uffizi; Rodriguez/Mendes, Streng. Allenatore: Fabrizio Castori.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa.

DOVE VEDERE ASCOLI-CREMONESE IN TV

—  

I tifosi potranno seguire la gara Ascoli-Cremonese su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Dazn e Sky Sport Calcio. Nel primo caso basta accedere all'app di Dazn tramite smart tv, Google Chromecast, Amazon Firestick, PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X/S e selezionare l'evento in programma. O in alternativa tramite l'app Dazn su tablet o cellulare/smartphone. La diretta streaming è visibile anche su Sky Go e Now Tv.

CLASSIFICA SERIE B

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.