Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Empoli-Salernitana, probabili formazioni: Caputo sfida Dia per salvezza quasi certa

Empoli
Parità di punti ma manca pochissimo al traguardo salvezza per Empoli e Salernitana che si affronteranno al "Castellani" alle 18.30 di questo lunedì per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Mediagol ⚽️

La 34ª giornata del campionato di Serie A si appresta a chiudersi questo lunedì che parte con la sfida del "Castellani" in programma alle 18.30. L'Empoli e la Salernitana si sfidano per scrivere la parola "fine" sui rispettivi mantenimenti della categoria, una pratica quasi archiviata per entrambe che si trovano a pari punti a quota 35, con otto lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Qui Empoli

—  

L'Empoli ha rialzato la testa dopo le tre sconfitte consecutive superando il Bologna nel turno infrasettimanale. La salvezza si avvicina per i toscani che possono sfruttare il fattore casalingo per assicurarsi una salvezza che sembrava essere tornata in discussione prima della vittoria scaccia crisi contro i felsinei. Per quanto riguarda la formazione, mister Zanetti sembrerebbe orientato ad un tandem in avanti composto da Caputo e Cambiaghi, con Piccoli e Satriano pronti a subentrare.

Zanetti: “Bologna match dispendioso. Momento clou, voglio…”

Qui Salernitana

—  

Sono ben dieci i risultati utili consecutivi dei campani che però hanno raccolto solamente due vittorie. Il tecnico Sousa è chiamato ad affondare il colpo e per farlo si affiderà ad uno degli attaccanti più in forma della categoria in questo momento, ovvero Dia, in gol da tre giornate consecutive contro il Sassuolo, Napoli e Fiorentina. Assenze pesanti in casa granata, che devono rinunciare a Fazio, Gyomber Crnjgoi, Candreva, Valencia e Bradaric.

Sousa: “Non accontentiamoci, voglio il fuoco dentro”. E sul futuro…

Le probabili formazioni

—  

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajili, Luperto, Parisi; Aka Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore: Sousa.

Arbitro: Volpi (Arezzo)

Assistenti: Peretti e Di Monte.

IV uomo: Rutella.

Var: Fourneau.

Avar: Abisso.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn. Calcio d'inizio fissato per le 18.30 al "Castellani".

La classifica aggiornata della Serie A:

tutte le notizie di