La 34ª giornata del campionato di Serie A si appresta a chiudersi questo lunedì che parte con la sfida del "Castellani" in programma alle 18.30. L'Empoli e la Salernitana si sfidano per scrivere la parola "fine" sui rispettivi mantenimenti della categoria, una pratica quasi archiviata per entrambe che si trovano a pari punti a quota 35, con otto lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
serie a
Empoli-Salernitana, probabili formazioni: Caputo sfida Dia per salvezza quasi certa
Qui Empoli
—L'Empoli ha rialzato la testa dopo le tre sconfitte consecutive superando il Bologna nel turno infrasettimanale. La salvezza si avvicina per i toscani che possono sfruttare il fattore casalingo per assicurarsi una salvezza che sembrava essere tornata in discussione prima della vittoria scaccia crisi contro i felsinei. Per quanto riguarda la formazione, mister Zanetti sembrerebbe orientato ad un tandem in avanti composto da Caputo e Cambiaghi, con Piccoli e Satriano pronti a subentrare.
LEGGI ANCHE
Zanetti: “Bologna match dispendioso. Momento clou, voglio…”
Qui Salernitana
—Sono ben dieci i risultati utili consecutivi dei campani che però hanno raccolto solamente due vittorie. Il tecnico Sousa è chiamato ad affondare il colpo e per farlo si affiderà ad uno degli attaccanti più in forma della categoria in questo momento, ovvero Dia, in gol da tre giornate consecutive contro il Sassuolo, Napoli e Fiorentina. Assenze pesanti in casa granata, che devono rinunciare a Fazio, Gyomber Crnjgoi, Candreva, Valencia e Bradaric.
Sousa: “Non accontentiamoci, voglio il fuoco dentro”. E sul futuro…
Le probabili formazioni
—EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajili, Luperto, Parisi; Aka Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore: Sousa.
Arbitro: Volpi (Arezzo)
Assistenti: Peretti e Di Monte.
IV uomo: Rutella.
Var: Fourneau.
Avar: Abisso.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta tv ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn. Calcio d'inizio fissato per le 18.30 al "Castellani".
La classifica aggiornata della Serie A:
© RIPRODUZIONE RISERVATA