Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Morte Emiliano Sala: condannato per negligenza l’organizzatore del volo

CARDIFF, WALES - FEBRUARY 02:  Tributes to Emiliano Sala are seen outside the stadium prior to the Premier League match between Cardiff City and AFC Bournemouth at Cardiff City Stadium on February 2, 2019 in Cardiff, United Kingdom.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

L'organizzatore del volo è stato condannato come colpevole per aver messo in pericolo la sicurezza dell’aereo

Mediagol (gm) ⚽️

L'imprenditore che aveva organizzato il volo aereo, che ha causato la morte del calciatore argentino Emiliano Sala, è stato condannato per negligenza, per aver messo in pericolo la sicurezza del velivolo, un Piper Blu, schiantatosi al suolo nel gennaio 2019, uccidendo anche il pilota.

A riportare la notizia è l'"Ansa" che racconta come David Henderson, 67 anni, sia stato giudicato oggi colpevole dalla giuria della Cardiff Crown Court. L'imprenditore conoscerà solo il prossimo 12 novembre l'entità della pena che dovrà scontare.

In passato - si legge - Henderson aveva ammesso di aver autorizzato il volo nonostante fosse a conoscenza del fatto che il pilota incaricato, David Ibbotson, non fosse in possesso dell'esperienza ma soprattutto delle necessarie autorizzazioni per il trasporto aereo di civili.