Il primo test agonistico nella pre-season del Sassuolo è andato in scena questa domenica 10 luglio. È stato firmato da Henrique al 5' il primo gol stagionale della compagine di Alessio Dionisi, che ha affrontato la Real Vicenza battendola per 10-1. Ad incidere sul match la tripletta di Domenico Berardi (di cui una rete su calcio di rigore) e le due doppiette dei giovani Giacomo Raspadori ed Emil Ceide.
AMICHEVOLE
Sassuolo-Real Vicenza 10-1, goleada Dionisi: tris Berardi, doppietta Raspadori
Nella seconda frazione di gioco, il tecnico neroverde rivoluziona l'undici in campo. Le due reti restanti sono state siglate da Alvarez e Defrel. Undici di partenza disposto con il consueto 4-2-3-1 per la formazione neroverde, con Pegolo in porta, Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie, Henrique ed Lopez tandem di interni a centrocampo, Raspadori, Berardi ed Harroui a sostegno di Ceide unica punta.
Nella ripresa, il Sassuolo ha mantenuto lo stesso assetto con diversi interpreti: Russo tra i pali, Rogerio largo sulla sinistra, Ayhan ed Erlic al centro della difesa, Toljan a completare il quartetto sull’out di destra. Marginean e Obiang in mediana, Frattesi, Defrel, Alvarez alle spalle della punta D’Andrea.
Una vittoria che conferisce morale in vista della prossima stagione di Serie A, che vedrà i neroverdi ambire ad un piazzamento europeo che manca in quel di Reggio Emilia dal lontano 2016. La prima giornata di campionato vedrà il Sassuolo impegnato all'Allianz Stadium contro la Juventus.
Formazione del Sassuolo nel primo tempo: Pegolo, Muldur, Kyriakopoulos, Lopez, Tressoldi, Ferrari, Henrique, Harroui, Raspadori, Berardi, Ceide.
Formazione del Sassuolo nel secondo tempo: Russo, Rogerio, Ayhan, Erlic, Toljan, Marginean, Obiang (74’ Mercati), Frattesi, Defrel, Alvarez, D’Andrea (81’ Flamingo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA