Sassuolo e Cagliari proveranno a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attendere una delle due squadre ci sarà la Juventus. Dopo le sconfitte arrivate nell'ultimo match di campionato rispettivamente contro Verona e Roma, sia neroverdi che sardi vogliono conquistare il passaggio del turno e mettere un altro tassello positivo nella loro stagione. Due situazioni diametralmente opposte quelle di Sassuolo e Cagliari, sia per quel che riguarda il rendimento in campo che per l'organico a disposizione dei due allenatori.
coppa italia
Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni: ok Defrel-Raspadori, Mazzarri con Pavoletti
Probabili formazioni e dove vedere la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Sassuolo e Cagliari
Nonostante il 4-2 incassato contro gli uomini di Tudor, la formazione guidata da Alessio Dionisi si sta rendendo protagonista - dopo un avvio stentato - di una stagione per certi versi entusiasmante, ricca di contenuti tecnici e tattici a servizio dei sostenitori neroverdi. Gli emiliani giocano un bel calcio, e hanno trovato in Scamacca e Frattesi gli uomini più rappresentativi di un calcio tanto piacevole quanto efficace. Singolare, tuttavia, l'assenza proprio dei due uomini chiave nel probabile schieramento scelto dal tecnico ex Empoli, che vuole probabilmente dare respiro ai suoi due giocatori, senza però peccare di qualità e concretezza nella sua formazione. Chance dall'inizio che verrà dunque probabilmente data a Defrel, subentrato nella gara contro il Verona e autore di una rete che aveva dato speranze di rimonta al Sassuolo sul 1-3.
Dall'altra parte un Cagliari fortemente rimaneggiato, con Mazzarri costretto a scontare moltissime assenze nel suo organico per le positività al coronavirus e altri problemi di carattere fisico dei suoi giocatori. Sarà marcato turnover, con Pavoletti e Carboni - squalificati in campionato - che insieme a Nandez guideranno un baby Cagliari sul rettangolo verde del 'Mapei Stadium'.
I numeri non sorridono al Sassuolo, che non ha mai ottenuto i quarti in passato, con ben 5 eliminazioni in altrettante occasioni. Gli emiliani sono usciti sconfitti nelle ultime due sfide di Coppa Italia, con i k.o subiti nel 2019 contro il Perugia e l'anno passato con la SPAL.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Paz, Ayhan, Tressoldi, Pieragnolo; Harroui, Magnanelli; D. Berardi, Raspadori, Mata; Defrel. Allenatore: Dionisi.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti, Kourfalidis, Lykogiannis; Gagliano, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.
IL REGOLAMENTO
Chi risulterà vincitore tra Sassuolo e Cagliari affronterà ai quarti di finale di Coppa Italia la Juventus di Massimiliano Allegri. In caso di parità dopo i primi 90' minuti, si procederà con i canonici tempi supplementari. Qualora la parità dovesse perdurare anche nelll'extra time, verranno battuti i calci di rigore per decretare il passaggio al turno successivo del torneo.
DOVE VEDERE IL MACTH IN TV
La sfida del 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia - in programma alle ore 17:30 - sarà visibile in chiaro su Italia 1, oltre che in diretta streaming su Mediaset play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA