Sampdoria-York Capital, trattativa in chiusura: parti vicine, ma scende in campo un altro fondo. La situazione

Sampdoria-York Capital, trattativa in chiusura: parti vicine, ma scende in campo un altro fondo. La situazione

Il club blucerchiato è pronto a diventare americano, Vialli garante e possibile nuovo presidente

Stelle e strisce.

Il futuro della Sampdoria sempre ormai destinato ad essere americano. Il fondo York Capital Management è vicino al raggiungimento dell’accordo con Massimo Ferrero, nonostante le smentite di rito, per riuscire a rilevare il club blucerchiato. L’attuale numero uno, in caso di cessione, sarebbe pronto a fiondarsi sul Palermo, in maniera tale da reinvestire parte del capitale che andrà ad incassare. L’idea dell’acquisto del società genovese, secondo quanto riportato da Il Giornale, sarebbe stata presa da James Dinan, il quale vorrebbe chiudere al più presto.

Cessione Sampdoria, Ferrero e il piano Palermo: York Capital accelera, Vialli direttore di una SPV. Il punto

Resta però la distanza tra domanda e offerta anche se le parti si stanno avvicinando e filtra un certo ottimismo per la positiva chiusura della trattativa, al di là delle smentite di facciata di Ferrero – si legge sul quotidiano –. Ma c’è anche un altro fondo che ha messo nel mirino la Samp: si tratta di Ufp Aquilor Capital, fondo di investimenti con base a Londra ma con sedi operative anche a New York, Ginevra, Dubai e Melbourne. Il fondo, guidato da Stephane Mardel, vede tra i suoi personaggi chiave anche Marko Soldo, croato con esperienze nel calcio professionistico e la responsabilità nell’acquisizione e la gestione di società sportive“.

Foschi: “Non parlo di Follieri, ha giocato con il Palermo. Ecco la verità su York Capital”

In pole, però, continua a restare York Capital (che è stato più volte accostato anche al Palermo, ndr), con Gianluca Vialli che funge da garante dell’operazione e, qualora la cosa dovesse andare in porto, diventerà il numero uno della società doriana: “Da qualche tempo è membro del cda di Sunrise Sports Limited, società chiamata a gestire il passaggio di proprietà della Sampdoria per conto degli acquirenti. La palla è ora tra i piedi di James Dinan. Il fondatore e ceo di York Capital, che da solo vanta un patrimonio di 2,2 miliardi di dollari“. Per la Sampdoria è pronta ad aprirsi una nuova era.

Cessione Palermo, Zamparini determinante: passaggio di proprietà decisivo. York Capital avanza, Preziosi attende

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 9 mesi fa

    Si fanno i nomi di Preziosi ora Ferrero, detto a Genova Er viperetta,non sono certo migliori di Zamparini,dalla serie plusvalenza ricca mi ci ficco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy