Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SAMPDORIA-PANCHINA

Sampdoria, domani il summit con Grosso: c’è anche Farioli. L’ex Alanyaspor in pole

Palermo
La Sampdoria è alla ricerca della nuova guida tecnica. Lunedì ventisei giugno l'incontro con Fabio Grosso. Occhio a Francesco Farioli sullo sfondo. L'ex Alanyaspor, in caso di rifiuto del campione uscente di Serie B, sarebbe in pole position
⚽️

Scrupolo, minuziosità, oculatezza. Questi i criteri che ispirano rigorosamente il casting in corso di svolgimento in casa Radrizzani-Manfredi per individuare il nuovo tecnico della Sampdoria. Una panchina particolarmente ambita, non solo su scala nazionale, dopo l'addio di Dejan Stankovic, conseguenziale alla retrocessione in Serie B. Per la nuova proprietà blucerchiata c'è voglia di compiere una scelta ponderata e accurata, puntando su un tecnico che abbia in dote tutti i requisiti utili a garantire progettualità, stabilità e risultati ambiziosi a medio-lungo termine.

Lo step del primo confronto con Fabio Grosso è stato certamente positivo. Il tecnico campione uscente dell'ultimo torneo cadetto con il Frosinone è pronto a rilanciarsi sempre nella seconda divisione italiana, con una compagine di ben altro respiro, come quello doriana. Domani le parti si incontreranno per concordare durata del contratto (che pare essere di natura biennale con opzione). In caso di risvolto negativo - secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio - il club ligure avrebbe già avviato i contatti con Francesco Farioli ex collaboratore tecnico di Roberto De Zerbi, dai trascorsi in Turchia sulle panchine di Karagümrük e Alanyaspor come guida tecnica. L'allenatore di Lucca sarebbe il preferito della nuova proprietà. Seguiranno aggiornamenti sul futuro mister della Sampdoria.

tutte le notizie di