Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Sampdoria, il cerchio si stringe: lunedì previsto l’incontro con Grosso. Le ipotesi

Sampdoria, il cerchio si stringe: lunedì previsto l’incontro con Grosso. Le ipotesi - immagine 1
La Sampdoria è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'addio di Dejan Stankovic e la retrocessione in Serie B: in pole c'è Fabio Grosso
⚽️

Scrupolo, minuziosità, oculatezza. Questi i criteri che ispirano rigorosamente il casting in corso di svolgimento in casa Radrizzani-Manfredi per individuare il nuovo tecnico della Sampdoria. Una panchina particolarmente ambita, non solo su scala nazionale, dopo l'addio di Dejan Stankovic, conseguenziale alla retrocessione in Serie B. Per la nuova proprietà blucerchiata c'è voglia di compiere una scelta ponderata e accurata, puntando su un tecnico che abbia in dote tutti i requisiti utili a garantire progettualità, stabilità e risultati ambiziosi a medio-lungo termine.

Lo step del primo confronto con Fabio Grosso è stato certamente positivo. Il tecnico campione uscente dell'ultimo torneo cadetto con il Frosinone è pronto a rilanciarsi sempre nella seconda divisione italiana, con un club di ben altro respiro, come quello ligure. C'è l'intesa tra le parti per un biennale con opzione - secondo quanto riportato da Sampnews24 - che indica come la trattativa si ben avviata.

L'ex calciatore del Palermo convince per esperienza, competenza, conoscenza della categoria, unitamente a stile, sobrietà ed eleganza sul piano relazionale e mediatico. Oltre che per le capacità di conferire identità e gioco alle sue squadre, come dimostrato soprattutto nell'ultimo biennio gialloblù. C'è da sciogliere il nodo inerente alla richiesta avanzata da Grosso, ovvero di avere maggiori garanzie in sede di calciomercato. Dopo un weekend di riflessioni, le parti si riaggiorneranno lunedì per cercare di raggiungere un accordo.

LE IPOTESI

Reggina

In caso di fumata nera, la Sampdoria sarebbe pronta a far partire un vero e proprio casting per la nuova guida tecnica. Da Marco Baroni ad Andrea Pirlo fino a Filippo Inzaghi Francesco Farioli. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di