Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ESAME

Sampdoria, Caputo e gli esami di maturità: diploma e buon voto per “Ciccio”

Sampdoria, Caputo e gli esami di maturità: diploma e buon voto per “Ciccio” - immagine 1
L'attaccante della Sampdoria ha sostenuto di recente gli esami di maturità

Mediagol ⚽️

Il 1° luglio 2022 è stata la notte prima degli esami per Francesco "Ciccio" Caputo. L'attaccante della Sampdoria, lo scorso 2 luglio, ha sostenuto gli orali degli esami di maturità presso l'Istituto Paritario "Alessandro Volta" di Bari.

Nel dettaglio, il classe 1987 si è diplomato in ragioneria, indirizzo amministrazione, finanza e marketing con il voto di 81. A darne notizia è stato il suo docente di Diritto, Domenico Damascelli. "Tra i miei studenti, un vero bomber che fa goal anche agli esami di Stato, congratulazioni Ciccio Caputo", ha scritto sul suo account Facebook.

"E' andata bene, ho risposto a tutte le domande che mi hanno fatto i professori. Sono stati molto bravi, mi hanno trasmesso serenità e non pressione. Mi hanno fatto parlare. Sono contento di aver raggiunto questo obiettivo. Anche le prove scritte sono andate molto bene. E' stato un anno di preparazione. Non è stato facile prepararsi, allenandomi, giocando... Mi sono impegnato e alla fine ci sono riuscito. E' stato più difficile affrontare la commissione rispetto a quando mi ritrovo a tu per tu con un portiere: quello è il mio ambiente, il mio habitat", aveva dichiarato lo stesso Caputo ai microfoni di SkySport al termine dell'esame.

Adesso, resta da sciogliere il nodo relativo al suo futuro: il centravanti originario di Altamura, infatti, è da tempo finito nel mirino della Lazio. L'ex fra le altre di Empoli e Sassuolo - legato alla Sampdoria da un contratto che scadrà il 30 giugno 2024 - potrebbe approdare alla corte di Maurizio Sarri già nel corso della sessione estiva di calciomercato. D'altra parte, la società biancoceleste resta alla costante ricerca di un vice Immobile; un attaccante di scorta che garantisca gol ed esperienza.

tutte le notizie di