Cessione Sampdoria, aria di svolta: c’è l’offerta di Aquilor. York Capital…

Cessione Sampdoria, aria di svolta: c’è l’offerta di Aquilor. York Capital…

Sampdoria ad un passo dalla cessione: Aquilor offre a Ferrero 120 milioni di euro

Arriva la svolta per la cessione della Sampdoria.

Dopo le numerose voci sul possibile acquisto dalla cordata capitanata dall’ex stella doriana, Gianluca Vialli, ad avere la meglio potrebbe essere il fondo Aquilor, che avrebbe fatto recapitare al presidente blucerchiato Massimo Ferrero un’offerta da 120 milioni di euro: secondo quanto raccontato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, la svolta sarebbe arrivata dopo due giorni di incontri strategici a Londra tra la dirigenza doriana ei possibili acquirenti, che avrebbero preso vantaggio sulle altre contendenti grazie ad una proposta, che prevede circa 90 milioni di euro cash.

In questo modo, Aquilor andrebbe a prendere anche i debiti accumulati dalla società, arrivando alla cifra chiesta al principio dal patron, che nel frattempo ha sempre smentito ogni possibile cessione. Si allontanano, dunque, definitivamente tutte le altre pretendenti, compreso la York Capital, che nonostante non abbia più acquistato il Palermo Calcio – ceduto ormai ad Arkus Network -, ha deciso di defilarsi dall’affare Sampdoria.

Cessione Palermo, accordo raggiunto con Arkus Network: closing previsto per il 6 maggio, i dettagli

La cessione dal club blucerchiato, dunque, sembra sempre più vicina con Aquilor, che ha ormai accumulato un vantaggio incolmabile anche per scelta del fondo americano stesso, ritiratosi di fatto dalle negoziazioni da ormai diverse settimane. Al momento, si attende solo la chiusura dell’affare con accordi scritti e ufficiali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy