Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Sampdoria, La Gumina diventa un caso: futuro all’estero per l’ex Palermo? La situazione

Calciomercato Sampdoria, La Gumina diventa un caso: futuro all’estero per l’ex Palermo? La situazione

Le ultime sul futuro dell'attaccante della Sampdoria

Mediagol3

Un vero e proprio caso.

Sembrava essere giunta al capolinea l'avventura di Antonino La Gumina alla corte di Claudio Ranieri. Poco più di un anno fa, il 31 gennaio 2020, il club di Massimo Ferrero ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante palermitano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Tuttavia, fin qui il classe 1996 non è riuscito a trovare spazio e continuità: sono appena otto le presenze collezionate da Nino in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 382 minuti. Una la rete messa a segno.

Ragion per cui, sembrava ad un passo dall'addio. A sorpresa, l'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, la Lazio era piombata sull'ex numero 20 del Palermo, con l'obiettivo di girarlo in prestito alla Salernitana una volta ingaggiato. Ciò nonostante, l'affare non si è concretizzato a causa dei limiti imposti dagli indici di liquidità ai movimenti biancocelesti. La Gumina - dunque - è rimasto in Liguria, sebbene sulle sue tracce vi erano anche alcune società di Serie B.

La sua permanenza in blucerchiato, però, è tutt'altro che scontata. Con il primo punto ottenuto a febbraio contro il Benevento è scattato l'obbligo di riscatto da parte della Samp. Una cifra (tra i 5 e i 6 milioni di euro) importante per un calciatore che non rientra nei piani del tecnico, che ha scelto di non convocarlo per le sfide contro Benevento e Fiorentina. Una decisione - scrive 'Sampnews24' - legata anche alle recenti dinamiche di mercato, visto che nel mondo alcune sessioni sono ancora aperte: oltre al campionato ungherese, anche quello ceco, polacco e rumeno potrebbero stuzzicare l’interesse di La Gumina.

Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di