Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

siviglia-roma

Siviglia-Roma, l’UEFA apre un’inchiesta: Mourinho rischia una lunga squalifica

Roma
Josè Mourinho, tecnico della Roma, rischia una squalifica per gli insulti all'arbitro Taylor. L'UEFA apre un'inchiesta
⚽️

La finale dell'Europa League vinta dal Siviglia contro la Roma porterà dietro di se strascichi per ancora tanto tempo. Al termine del match, in cui gli andalusi hanno superato i capitolini ai calci di rigore, il tecnico della Roma Josè Mourinho si è scagliato pesantemente contro l'arbitro Taylor. L'allenatore portoghese ha reclamato a causa di un penalty non concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di mano, oltre che per la mancata espulsione di Erik Lamela.

Anche dopo l'uscita dall'impianto, Mourinho ha insultato il fischietto inglese con pesanti parole e adesso rischia una lunga squalifica. "Sei un fottuta disgrazia", così l'ex Inter ha apostrofato Taylor. La UEFA adesso ha aperta un procedimento nei confronti dell’allenatore della Roma in base all’articolo 15 del suo regolamento disciplinare.

Nello stesso momento, per l’art. 55 dello stesso regolamento, è stato avviato un altro procedimento che vede il Siviglia accusato di invasione di campo, accensione di materiale pirotecnico, lancio di oggetti e condotta scorretta della squadra. Per la Roma invece le accuse sono di lancio di oggetti, accensione di materiale pirotecnico, atti vandalici e di disturbo e comportamento non regolamentare dei giocatori

tutte le notizie di