Roma, Spalletti: “Contro il Lione abbiamo il 60% di possibilità di passare il turno. La squadra sta bene”

La conferenza stampa del tecnico della Roma, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lione.

RomaLione sarà una gara da dentro o fuori. Un bivio per la stagione della Roma di Luciano Spalletti, apparsa stanca nelle ultime gare e attesa domani dalla delicata sfida contro il club francese.

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, la scorsa settimana il Lione si impose 4-2 sui giallorossi, che domani saranno chiamati dunque a ribaltare il risultato per passare il turno. Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del club capitolino, Luciano Spalletti, è apparso fiducioso e ha commentato lo stato di forma della sua squadra: “Come sta il gruppo? Parliamo di continuo, il dialogo è sempre aperto. Tutti vogliono discutere in maniera costruttiva, non ci sono mai stati dubbi su questo. Domani sera servirà qualcosa in più, nessun errore di valutazione sarà concesso – ha dichiarato -. Sarà una gara delicata dal punto di vista delle situazioni difensive. Dovremo stare attenti alle loro verticalizzazioni, cercando di fare gol il prima possibile, senza perdere l’attenzione quando sarà il Lione ad attaccare. Non credo che le difese siano deboli, dico che entrambe le squadre hanno a disposizione attacchi molto forti. Non escludo la difesa a quattro, ma quello che conta è l’equilibrio. A Lione talvolta è mancato. Dovremo uscire dal campo senza alcun tipo di rimpianto. La Roma ha almeno il 50% di possibilità di passare il turno? Con i ragazzi ho già parlato di percentuali: la Roma ha il 60% di possibilità di passare“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy