roma

Roma-Inter, De Marco: “Fallo su Zaniolo? Sarebbe dovuto intervenire il Var, l’Aia dovrebbe dare delle spiegazioni…”

Roma-Inter, De Marco: “Fallo su Zaniolo? Sarebbe dovuto intervenire il Var, l’Aia dovrebbe dare delle spiegazioni…”

Le parole dell'ex direttore di gara, Andrea De Marco, a margine della sfida tra Roma e Inter

Mediagol93

"L'azione risulta chiara e rientra in una delle casistiche in cui sarebbe dovuta intervenire la Var. L'arbitro era impallato dai giocatori, secondo me c'è stato un errore umano nell'utilizzo del Var".

L'ex arbitro, Andrea De Marco, parla così dell'episodio del fallo da rigore non fischiato su Zaniolo durante il match Roma-Inter, andato in scena ieri sera allo stadio Olimpico. 

"Sarebbe interessante se l'Aia avesse un ufficio stampa che nei giorni seguenti desse delle spiegazioni sulle interpretazioni dei casi e sulle motivazioni. Fino a questo momento. possiamo affermare che la Var sia andata meglio l'anno scorso. In questa stagione ha perso credibilità visto che in molte occasioni sospette l'arbitro non è andato a rivedere le immagini e stanno aumentando le proteste".

L'opinionista, infine, si è espresso sulla possibilità della chiamata del Var: "Fino all'anno scorso non vedevo in maniera favorevole la possibilità della chiamata del Var da parte dei componenti delle squadre ma ora sto rivalutando questa possibilità- ha ammesso De Marco sulle frequenze di "Rai Radio1 Sport" -  vanno valutati i tempi e i modi di questi interventi. In merito all'utilizzo di questa tecnologia in Champions mi auguro che si decida di utilizzarla già dagli ottavi di questa stagione, ormai non se ne può fare più a meno".