serie a

Roma-Fiorentina, Fonseca: “Zaniolo titolare contro la Juventus? Ha un problema grosso”

Il tecnico della Roma sulla vittoria contro la Fiorentina

Mediagol52

La Roma batte la Fiorentina.

Sul campo dello stadio Olimpico è andata in scena la sfida tra la Roma e la Fiorentina, che si sono affrontati in occasione della trentaseiesima giornata di Serie A: i giallorossi hanno vinto 2 a 1 grazie ai due calci di rigore trasformati in modo impeccabile da Jordan Veretout, che hanno vanificato il gol del momentaneo pareggio realizzato da Milenkovic.

Al termine del match il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport esprimendo la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta e per essere riuscito a mantenere il quinto posto in classifica fondamentale per qualificarsi direttamente alla prossima edizione dell'Europa League senza bisogno di giocare i preliminari. Queste le sue dichiarazioni:

"La Fiorentina non perdeva da sei partite e ha sempre fatto buoni risultati. Abbiamo fatto una buona gara. Gol di Milenkovic come quello di De Vrij? E' vero, abbiamo lavorato per sistemare gli errori. Abbiamo sbagliato nella stessa zona da palla ferma, stiamo correggendo. Stiamo giocando bene, con fiducia, le altre cose non sono un problema. Ora pensiamo a Torino. Quando facciamo giocare regolarmente gli stessi giocatori, è normale che fisicamente stiano meglio. Abbiamo fatto una partita paziente, magari possiamo velocizzare la manovra ma penso che la squadra abbiamo trovato spazio contro una squadra che chiude bene. Abbiamo creato molte situazioni per fare gol".

Infine un commento su Nicolò Zaniolo, che non è ancora riuscito a recuperare completamente dal brutto infortunio subito contro la Juventus durante la gara d'andata: "Zaniolo ha grande qualità, ma è un giovane. Come ho sempre detto penso sia presto collocare questa pressione su di lui, dobbiamo lasciarlo crescere normalmente. Può essere un calciatore molto importante per la Roma. Titolare a Torino contro la Juventus? Vediamo, Zaniolo ha un problema grosso, non si è allenato, ma deve recuperare".