In vista della sfida che vedrà la Roma impegnata sul campo dell'Udinese, Eusebio di Francesco - tecnico dei giallorossi - parla della condizione dei suoi giocatori e delle possibili scelte di formazione per il match, facendo il punto della situazione: “Questa settimana credo che ci sarà qualche rotazione in più rispetto al solito. L’Udinese è una squadra tosta, Oddo sta facendo un ottimo lavoro. De Rossi può giocare due partite di fila? Quando si rientra da un infortunio è meglio giocare, quindi penso possa farlo. Juan Jesus? Potrebbe essere una possibilità o da centrale o da terzino sinistro, anche se un po’ adattato. Domani non vi dico come giocherò, ma c’è la possibilità di cambiare modulo. Per noi questo è un punto di forza.
udinese
Roma, Di Francesco non si fida: “Udinese squadra tosta domani cambierò qualcosa. Distacco dal Napoli? Ecco la mia idea…”
Le dichiarazioni del tecnico della squadra capitolina, Eusebio di Francesco, in vista del match contro l'Udinese di Massimo Oddo
Soffermatosi in particolare sul recupero dell'attaccante ceco, il tecnico pescarese ha commentato: "Schick? Sono soddisfatto di quello che sta facendo, lo vedo in grande crescita fisica e mentale. Lo ritengo ritrovato sotto tutti i punti di vista.
Nel corso della lunga intervista, l'ex centrocampista della Nazionale traccia un bilancio anche sul fronte classifica. La Roma infatti sembra essere uscita dalla crisi che l'ha portata ad accumulare un distacco sempre maggiore dalle battistrada, grazie alle vittorie arrivate con Hellas Verona e Benevento: "A volte vogliamo il bel gioco e i risultati, ma non sempre si può. E' capitato che giocassimo benissimo e non abbiamo comunque portato punti, in questo momento invece ci serve portare a casa punti importanti. Mi auguro di ritrovare il bel gioco con continuità, che a volte ci manca all’interno della gara. I punti di svantaggio col Napoli giustificati? Noi siamo un po’ mancati nell’ultimo periodo, mi sarei aspettato un distacco minore. Io sono l’allenatore e sono uno dei responsabili di questo distacco, la Champions League non credo c’entri con questo. Pellegrini e Gerson insieme? Non credo possano giocare insieme sulla stessa linea, con Gerson più spostato in avanti invece credo possano convivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA