Eusebio Di Francesco parla ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio raggiunto in extremis dalla sua Roma a Marassi contro la Sampdoria.
sampdoria
Roma, Di Francesco: “Il Var deve essere uguale per tutti. Dzeko? Fino a quando lo avrò a disposizione giocherà…”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso Di Francesco al termine del match con la Sampdoria
Il tecnico polemizza sul alcune scelte dell'arbitro: "Avessimo perso sarebbe stata una sconfitta immeritata perché la squadra è andata in svantaggio in una situazione irregolare. Se giocheremo così andremo a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada. Dobbiamo però migliorare sotto porta". Poi prosegue analizzando il fallo su Strootman: "E' ostruzione perché la palla passa ma il difensore è rimasto fermo. Il guardalinee ha alzato la bandierina ma non è stato preso in considerazione. Il Var deve tutelare le squadre ma va visto in maniera omogenea e deve essere per tutti uguale. Se questa non è ostruzione allora non ci capisco niente".
Infine su Edin Dzeko, che presto potrebbe lasciare i giallorossi per accasarsi al Chelsea: "Dzeko si è messo a disposizione nonostante tutte le voci di mercato. E' un giocatore che si vede poco a volte ma c'è sempre. Il futuro è una scelta della società - dichiara l'allenatore della Roma - Io fino a quando lo avrò a disposizione lo farò giocare. Prima però finisce il mercato e prima ritroveremo il vero Dzeko".
© RIPRODUZIONE RISERVATA