sampdoria

Roma, Di Francesco: “Il Var deve essere uguale per tutti. Dzeko? Fino a quando lo avrò a disposizione giocherà…”

Roma, Di Francesco: “Il Var deve essere uguale per tutti. Dzeko? Fino a quando lo avrò a disposizione giocherà…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso Di Francesco al termine del match con la Sampdoria

Mediagol8

Eusebio Di Francesco parla ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio raggiunto in extremis dalla sua Roma a Marassi contro la Sampdoria.

Il tecnico polemizza sul alcune scelte dell'arbitro: "Avessimo perso sarebbe stata una sconfitta immeritata perché la squadra è andata in svantaggio in una situazione irregolare. Se giocheremo così andremo a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada. Dobbiamo però migliorare sotto porta". Poi prosegue analizzando il fallo su Strootman"E' ostruzione perché la palla passa ma il difensore è rimasto fermo. Il guardalinee ha alzato la bandierina ma non è stato preso in considerazione. Il Var deve tutelare le squadre ma va visto in maniera omogenea e deve essere per tutti uguale. Se questa non è ostruzione allora non ci capisco niente".

Infine su Edin Dzeko, che presto potrebbe lasciare i giallorossi per accasarsi al Chelsea"Dzeko si è messo a disposizione nonostante tutte le voci di mercato. E' un giocatore che si vede poco a volte ma c'è sempre. Il futuro è una scelta della società - dichiara l'allenatore della Roma - Io fino a quando lo avrò a disposizione lo farò giocare. Prima però finisce il mercato e prima ritroveremo il vero Dzeko".