roma

Olanda, Kluivert e la Roma: “Scelta giusta per la mia carriera, riuscirò ad avere successo…”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - SEPTEMBER 06:  Justin Kluivert of the Netherlands warms up during the International Friendly match between Netherlands and Peru at Johan Cruyff Arena on September 6, 2018 in Amsterdam, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Le parole del giovane attaccante esterno della squadra giallorossa: "Non mi sento né una prima né una seconda scelta"

Mediagol92

Justin Kluivert è uno dei prospetti più interessanti del campionato di Serie A.

Il giovane figlio di Patrick Kluivert, ex attaccante del Barcellona, è sbarcato nella capitale questa estate e il club giallorosso punta molto sull'esterno d'attacco classe 1999. Il 19enne al termine della gara tra Olanda e Perù, dove è sceso in campo negli ultimi minuti, ha parlato della sua nuova esperienza nel campionato italiano: "E' stata la scelta giusta. Non mi aspettavo di essere schierato in ogni partita in questo momento. Ma credo di essere nelle rotazioni dell’allenatore. Imparo molto, cerco di abituarmi a un modo diverso di giocare a calcio il più rapidamente possibile. Alla Roma non mi sento né una prima né una seconda scelta: un po’ entrambe le cose. Ma ho già notato che qui sto diventando più completo come calciatore".

Kluivert ha voglia di imporsi nel campionato italiano e vuole crescere grazie all'aiuto di Eusebio Di Francesco, allenatore dei giallorossi: "Nella Roma ci sono molti giocatori esperti. All'allenatore piace vedermi giocare un po’ di più all'interno. Senza palla devi restare compatto, per poi alzarti immediatamente appena ricevi il pallone. Ci lavoro tanto, secondo me sto migliorando, avrò successo, ne sono sicuro".