Di Fabrizio Anselmo
Pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-COMO 3-0. Prestazione perfetta dei rosa che impartiscono una lezione di calcio al Como
Il Palermo demolisce il Como con una prestazione praticamente perfetta condita dai gol di Brunori, Ranocchia e Di Francesco e da una solidità difensiva che lascia bene sperare per il rush finale. Sabato prossimo in casa della Cremonese, i rosa sono chiamati all'impresa per puntare senza troppo nascondersi a quel sogno chiamato Serie A.
PIGLIACELLI 6,5
Una parata decisiva su Koné subito dopo il gol, poi ordinaria amministrazione e tanti lanci lunghi precisi per i compagni.
DIAKITÈ 7-
Tante diagonali difensive che chiudono la luce tra la fascia e il centro dell'area, poi un'infinità di accelerazioni che sfiancano gli avversari e aprono gli spazi per i compagni.
NEDELCEARU 7
Soffre la rapidità di Gabrielloni ma prende subito le misure giocando più d'anticipo che di fisico evitando pericolosi duelli personali.
CECCARONI 7
Sfiora un gol di testa e difende strenuamente a tutto campo dando sicurezza all'intero reparto. Una sbavatura di posizionamento sul gol annullato a Gabrielloni, ma in quel caso è stata più la bravura di Koné nel mettere quel pallone potente tagliato nel corridoio, che non una vera e propria distrazione difensiva.
AURELIO 7-
Parte fortissimo con una percussione sulla sua fascia che mette subito in chiaro le sue intenzioni, poi difende e attacca senza mai calare di intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA