- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Focalizzare le priorità, scandagliando, al contempo, le molteplici opzioni che offre il variegato universo del calciomercato.
Inquadrare l'obiettivo, mantenendo costantemente una visione panoramica, al fine di cogliere, con tempestività e lungimiranza, ogni possibile opportunità contingente per impreziosire il mosaico a disposizione del proprio allenatore. Daniele Delli Carri è certamente assorto e concentrato nel riportare in biancazzurro, Davide Merola che tanto bene ha fatto lo scorso anno in Serie C con il boemo in panchina.
Tuttavia, il direttore sportivo del Pescara, manager arguto e dal palato calcisticamente fine, monitora profili di qualità e potenzialmente funzionali al credo tattico di Zdenek Zeman anche in altri ruoli chiave in seno alla rosa della prima squadra. Non è un mistero che Delli Carri sia stuzzicato dall'idea di arricchire il centrocampo con un elemento che abbini qualità, brillantezza sul piano atletico, duttilità sotto il profilo tattico. Ormai è noto da diversi giorni l'interessamento del "Delfino" al centrocampista della Spal (in scadenza di contratto), Georgi Tunjov.
Secondo indiscrezioni raccolte e riportate dal quotidiano "Il Centro" l'estone classe 2001 è infatti a un passo dall'addio alla società emiliana ed entro la giornata di domani dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al club del patron Sebastiani per i prossimi tre anni. L'accordo sarà composto da una base fissa e da bonus che il giocatore potrebbe raggiungere facilmente, inoltre ci saranno modifiche automatiche in caso di promozione in B con l'ingaggio raddoppiato.
Tunjov è un calciatore tecnico e potente (è alto 186 cm), è dotato di grande resistenza e predilige il ruolo di interno di centrocampo. Sicuramente più portato per il gioco offensivo (perfetto per il boemo) che per quello difensivo, il ragazzo ha un buon tempo di inserimento è non si tira indietro quando si tratta di battere calci d'angolo e punizioni. Nell'ultima stagione agonistica ha totalizzato 23 presenze ed un'assist in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA