Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Parma, Buffon rinnova fino al 2024: “Sento di potere dare una grande mano”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluigi Buffon, in scadenza nel 2023, ha rinnovato con il Parma fino al 2024: ad annunciarlo è il presidente del club Kyle Krause

Mediagol ⚽️

Giocherà fino a 46 anni Gianluigi Buffon, che ha rinnovato con il Parma fino al 2024. A darne l'annuncio è il presidente del club, Kyle Krause, che in conferenza stampa ha esordito con questa notizia.

"Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. È un grandissimo giocatore e per noi è un grande orgoglio, oltre alle sue doti di leadership è anche una persona con eccellenti doti umane. La passione che ha verso Parma e il Parma possiamo vederla ogni giorno, siamo davvero contenti per questo suo impegno. Questa sua decisione  è una conferma di voler continuare ad alti livelli".

Una decisione commentata anche dall'ex portiere della Juventus: "Oggi per me e per tutta la mia famiglia è una bella giornata. È successo quello che volevo e che penso volessero anche il presidente e la società, così come mi auguro che siano contenti tutti i tifosi e la città. Il mio ritorno a Parma è stato condizionato da rapporti e da un profondo legame che ho sempre avuto con questa città. Futuro? Se non avessi creduto in ciò che il presidente ha in testa e in ciò che stiamo facendo, non avrei accettato questa proposta. Sono ottimista per il futuro di questo club perché ho conosciuto il presidente. Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano. Uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare è stato che i miei figli non conoscevano la parentesti Parma ed era un patrimonio che dovevo ridare loro. Oggi ho la fortuna di averli tutti e quattro qui con mia moglie e vederli con il maglione del Parma mi fa capire che ho fatto la scelta giusta".

tutte le notizie di