pagelle

SUDTIROL-PALERMO 1-1, LE PAGELLE: DI MARIANO NON INCIDE, SOLERI DECISIVO

Mediagol ⚽️️

Di Mariano 5,5 - La sua partita dura 45' minuti più due di recupero. Corini lo sostituisce dopo la prima frazione di gioco in cui non brilla particolarmente. All'undicesimo sfiora il gol calciando dopo una sponda di Tutino, questa la miglior chance di una partita in cui Di Mariano non è riuscito ad incidere. SOLERI (dal 46') 7,5 Decisivo. Viene gettato nella mischia da Corini a inizio secondo tempo. Al primo pallone toccato guadagna calcio d'angolo e al secondo tocco batte Poluzzi dopo l'assist di Nedelcearu. Secondo gol in campionato per Edoardo che da subentrato si conferma una sentenza. Al 55' prova il gol da cineteca in rovesciata, in generale il suo ingresso in campo ha conferito maggior peso alla manovra offensiva rosanero.

Saric 5,5 - Non indimenticabile la prestazione di Saric in quel di Bolzano. Al 14' perde un brutto pallone ed è costretto a spendere un fallo tattico rimediando un cartellino giallo. Al 21' non sfrutta un contropiede calciando a giro e male. Corini lo sostituisce dopo la prima frazione di gioco. SEGRE (dal 46') 6 Corini lo inserisce dopo i primi quarantacinque minuti di gioco e lo schiera nell'inusuale posizione di esterno in una sorta di 3-4-3 con Tutino, Soleri e Brunori liberi di spaziare in avanti. L'ex Toro dà soluzioni offensive ai compagni che lo cercano spesso con Segre che guadagna spesso metri dentro al campo.

Gomes 6 - É un giocatore prezioso per questo Palermo e la dimostrazione sta nella quantità infinita di palloni gestiti in mezzo al campo.

Broh 6,5 - Partita speciale per l'ex Broh che, quasi a sorpresa, viene schierato dal 1' minuto da Corini. In quel di Bolzano Jérémie recupera tanti palloni ed è fondamentale in fase di interdizione. Non è sempre preciso nei passaggi, ma i suoi spunti in campo aperto mettono spesso in difficoltà gli avversari.

Sala SV - I numerosi impegni ravvicinati condizionano il rendimento di Sala che non appare in grande spolvero sin dalle prime battute del match. Dopo una ventina di minuti è costretto a chiedere il cambio per un acciacco fisico MASCIANGELO (dal 23') 6 L'esordio di Masciangelo con la maglia del Palermo scaturisce dall'infortunio di Sala che costringe il Genio al cambio anticipato. Prima presenza in rosanero, dunque, per l'ex Benevento che al 32' rimedia un cartellino giallo per simulazione. Nel secondo tempo prova a spingere sul binario di sinistra, senza creare particolari pericoli nella metà campo avversaria. Per esprimere un giudizio maggiormente strutturato bisogna attendere che entri a pieno nei meccanismi tattici di Corini.

Sfoglia le schede per leggere le pagelle di Mediagol.it.

tutte le notizie di