Adesso non si può più perdere tempo. Sul fronte passaggio di proprietà, le cose sembrano andare per le lunghe e la programmazione tecnica della prossima stagione non può essere subordinata al closing.
zamparini
Palermo, tutto su Marco Baroni: Zamparini gli ha offerto un biennale a 600mila euro. Baccaglini…
In attesa del closing, è Maurizio Zamparini a muoversi alla ricerca del prossimo allenatore: tramite Gianni Di Marzio (tuttora consulente personale dell'imprenditore friulano) ha offerto un biennale a 600 mila euro a stagione a Marco Baroni.
Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini lo sanno. Specialmente quest'ultimo che si starebbe muovendo in prima persona alla ricerca del nuovo allenatore dei rosanero: questo il primo tassello da posizionare in seno al club di viale del Fante in vista del prossimo campionato di Serie B. Per il ruolo di direttore sportivo, sembra che l'opzione più concreta sia quella interna, con la promozione di Dario Baccin da responsabile del settore giovanile a ds (salterebbe così il passaggio del dirigente di Novara all'Inter, dove a prendere le decisioni non è più Piero Ausilio, suo sponsor in nerazzurro, bensì Walter Sabatini). Quanto alla guida tecnica invece...
... Quanto al prossimo allenatore, in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte societario, è Zamparini a sondare il terreno con i profili in lista. Primo nome, quello di Marco Baroni del Benevento. Il mister originario di Firenze ha condotto i campani a una storica promozione in Serie A. Vorrebbe guidare le Streghe nel massimo campionato italiano a partire da settembre, ma l'offerta economica da parte di Zamparini è molto elevato. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, alcuni giorni fa l'imprenditore friulano (tuttora proprietario al 100% del Palermo Calcio) avrebbe offerto, tramite il suo consulente personale Gianni Di Marzio, un biennale a cifre importanti a Marco Baroni. Si parla di circa 600 mila euro netti a stagione. Il tecnico del Benevento ha chiesto tempo ai rosanero per confrontarsi con la sua attuale società, con il presidente Vigorito: ad ore potrebbe prendere una decisione. Come seconda opzione, in casa Palermo, si vaglia il ritorno (sarebbe il terzo da allenatore) di Beppe Iachini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA