Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I precedenti

Palermo-Perugia, precedenti in B: umbri avanti sui rosa, Corini imbattuto con Castori

Palermo
Corini sfida Castori, i precedenti di Palermo-Perugia

Mediagol ⚽️️

di Nicolò Cilluffo

Ai nastri di partenza il torneo di Serie B edizione 2022/2023. Il Palermo di Eugenio Corini affronterà il Perugia di Fabrizio Castori all'esordio in campionato (LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI). Il match - in programma quest'oggi alle ore 2o.45 al Renzo Barbera - rappresenta il ritorno in cadetteria dei rosanero a distanza di tre anni dal fallimento del vecchio club.

Esaltante e dal sapore di unicum la cavalcata targata Silvio Baldini che ha condotto Brunori e compagni alla vittoria dei playoff di Serie C. Dunque, il passaggio delle quote di maggioranza al City Football Group e lo scossone che ha portato alle dimissioni dello stesso tecnico di Massa e dell'allora direttore sportivo Renzo Castagnini. La scelta di puntare su Eugenio Corini e Leandro Rinaudo per colmare il profondo solco lasciato vuoto dal duo lungimirante e affiatato, protagonista assoluto della promozione del Palermo in Serie B.

Palermo

Non semplice il compito per il Genio, chiamato a riorganizzare la squadra dal punto di vista tecnico, tattico e mentale in una manciata di giorni. In attesa di rinforzi di spessore che possano consentirgli di plasmare il gruppo secondo il proprio credo calcistico, l'ex Brescia ha lavorato con i ragazzi a sua disposizione senza stravolgere quanto di buono fatto dal suo predecessore per preparare l'esordio in campionato contro il Perugia.

Proprio nello stadio in cui si è già fatto apprezzare per le sue doti calcistiche e umane, Corini troverà di fronte un allenatore navigato ed esperto quale Fabrizio Castori. Cinque i precedenti in carriera tra i due tecnici e tutti in Serie B, con il bilancio che vede avanti l'ex capitano del Palermo che contro l'attuale coach della formazione umbra ha pareggiato tre volte e vinto in due occasioni.

Palermo

Sono trenta, invece, i precedenti nel torneo cadetto tra le due squadre. Dieci le vittorie del Palermo, undici quelle del Perugia e nove i pareggi. Tra le propria mura amiche i rosanero hanno, invece, battuto i Grifoni cinque volte, pareggiato in quattro occasioni e subito due mere sconfitte.

tutte le notizie di