Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

SERIE B, 1A GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-PERUGIA

Palermo
La sfida fra Palermo e Perugia è in programma questa sera al "Renzo Barbera"

Mediagol ⚽️

Il Palermo cerca i primi tre punti nel match in programma questa sera contro il Perugia. Alle ore 20:45, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata lo scorso 6 agosto in Coppa Italia, in quel di Torino.

Al cospetto della squadra allenata da Fabrizio Castori, Eugenio Corini - all'esordio sulla panchina del Palermo - non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Andrea Accardi e Gregorio Luperini, che hanno iniziato l'attività di riatletizzazione. Oltre a Mladen Devetak, alle prese con una distrazione al soleo sinistro rimediata nei giorni scorsi. Tornano a disposizione, invece, Edoardo Lancini e Nicola Valente. Ufficiale la cessione al Cesena dell'ormai ex capitano Francesco De Rose.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che potrebbe scegliere di presentarsi all'esordio in campionato col solito 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli; Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro (o Pierozzi) e Sala agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Damiani e Broh interni in zona nevralgica, mentre Stoppa (o Floriano) uno tra Elia e Valente saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà con ogni probabilità in Soleri il perno centrale. In avanti, infine, ci sarà Brunori.

Ecco le probabili formazioni del match tra Palermo e Perugia:

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Damiani, Broh; Valente/Elia, Soleri, Stoppa; Brunori

Indisponibili: Accardi, Devetak, Luperini

Squalificati: nessuno

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Kouan, Lisi; Di Serio, Melchiorri

Indisponibili: Rosi, Matos, Santoro

Squalificati: nessuno

tutte le notizie di