palermo

Palermo, l’omaggio della stampa internazionale: “Scompare un club storico del calcio italiano, quante stelle in rosanero…”

Mediagol22

Da Dybala a Ranieri: i grandi nomi della storia del Palermo

Così il quotidiano iberico 'AS' rende omaggio ai siciliani. “Il club rosanero – si legge – ha accolto alcuni tra i migliori giocatori ed ex giocatori di quest'epoca”. Tra questi, Paulo Dybala e Edinson Cavani, che hanno fatto il loro esordio nel calcio europeo proprio con la maglia del club di Viale del Fante. Ma anche volti assai noti agli spagnoli, come Zouhair Feddal e Simon Kjaer, che attualmente giocano rispettivamente per il Betis e il Siviglia, oltre a Salvatore Sirigu e Franco Vázquez, che hanno militato rispettivamente nell'Osasuna e nel Siviglia. Infine, Claudio Ranieri, che prima di intraprendere la carriera da allenatore ha appeso gli scarpini al chiodo proprio a Palermo.

Il Palermo non è riuscito a iscriversi al campionato di Serie B e scomparirà dopo 120 anni di storia. Il club dovrà ristabilirsi con un nuovo nome e giocare il prossimo anno in Serie D, la categoria più alta del calcio amatoriale in Italia”, scrive AS.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso