Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

schermata-2020-11-08-alle-13-56-43

VIDEO Palermo-Catania, la conferenza stampa di Boscaglia alla vigilia del derby: la clip

"La prestazione della squadra ci ha emozionato".

Parola di Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa al termine della derby di Sicilia contro il Catania, andato in scena questa sera allo Stadio "Renzo Barbera": primo oggetto di discussione, la prestazione offerta dalla compagine rosanero in occasione della sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C - Girone C.

"I ragazzi avrebbero meritato i tre punti per tutto quello che ci è successo, per come hanno giocato oggi a livello tecnico-tattico. Abbiamo messo sotto pressione il Catania e dopo il gol abbiamo rischiato di raddoppiare. Abbiamo giocato in dieci il secondo tempo con Valente stirato. Abbiamo concesso pochissimo a un Catania forte. Questo è un gruppo che ha bisogno di sbloccarsi e sono sicuro che arriveranno i risultati. La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta", ha spiegato.

whatsapp-image-2020-11-09-at-21-59-58

"Gol del Catania? Brucia parecchio, con il VAR sarebbe stato annullato di certo. In queste situazioni non c'è nulla da fare, ci sta girando male da questo punto di vista e sono certo che verranno tempi migliori sperando che il tutto si vada a compensare. Non posso elencare tutti i giocatori, ma si sanno i problemi che abbiamo avuto. I ragazzi sono stati eroici e anche emozionanti. Sollecitati da noi dalla panchina hanno dato tutto, bisogna ricordare che ci sono stati giocatori che si sono allenati poco a causa del Covid. La prestazione è stata di livello e non abbiamo concesso un tiro in porta al Catania. Per le prossime partite non sarà facile, speriamo che si cominci a negativizzare qualcuno per aggregarlo altrimenti dovremmo aggiungere qualche elemento della Primavera. Dobbiamo fare di necessità virtù, ma le difficoltà devono superarsi. Questa squadra stasera ha onorato la maglia e la città di Palermo, dobbiamo continuare su questa squadra e lavorando giornata dopo giornata", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti