udinese

Palermo, Baccaglini e la dritta di Sarri: il tecnico del Napoli indicò Oddo per la panchina rosanero

Palermo, Baccaglini e la dritta di Sarri: il tecnico del Napoli indicò Oddo per la panchina rosanero

Stima reciproca tra i due tecnici, rivali nella prossima sfida valevole per il campionato di Serie A: l'allenatore azzurro consigliò Oddo a Paul Baccaglini per la panchina del Palermo...

Mediagol97

Massimo Oddo e Maurizio Sarri, rivali nella prossima sfida valevole per il campionato di Serie A, ma due tecnici votati al calcio offensivo tra cui c'è tanta stima reciproca.

Talmente tanta stima e rispetto fra i due allenatori, che l'attuale tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, avrebbe consigliato proprio Massimo Oddo al Palermo, visto e considerato anche che il neo tecnico dell'Udinese considera l'allenatore azzurro un vero e proprio maestro di calcio. A rivelarlo a Tuttonapoli è il giornalista sportivo della Rai Ciro Venerato, che racconta un interessante retroscena, secondo il quale, proprio il tecnico toscano indicò all'italo-americano Paul Baccaglini (ai tempi presidente del Palermo e in trattativa con Maurizio Zamparini per l'acquisizione del club di Viale del Fante) il nome dell'ex Pescara e Campione del Mondo nel 2006 per la panchina rosanero. Di seguito le sue parole in merito a questa importante vicenda, che sarebbe potuta essere decisiva per le sorti della compagine siciliana nella guida tecnica durante il torneo di Serie B.

"Oddo ritiene Sarri un maestro. La stima di Oddo è ricambiata da Sarri. Quest'estate, infatti, lo consigliò al Palermo. La squadra rosanero doveva finire nelle mani di Baccaglini, che aveva scelto come ds l'ex Empoli Pino Vitale che è molto amico di Sarri. Vitale disse a Sarri un ventaglio di nomi che il Palermo seguiva per la panchina e tra questi il tecnico azzurro suggerì di prendere Oddo. Tant'è che Vitale chiamò Oddo e ci fu anche una bozza d'accordo, ma saltò tutto perché Baccaglini non comprò il Palermo. Oddo venne a sapere del consiglio di Sarri e lo ringraziò per questo. Per questo c'è grande simpatia tra i due tecnici che si sfideranno".