Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

DI FRANCESCO-PALERMO

Di Francesco: “Ceccaroni ha facilitato il mio arrivo. Darò il 100%, sul ruolo…”

Di Francesco: “Ceccaroni ha facilitato il mio arrivo. Darò il 100%, sul ruolo…” - immagine 1
Le prime parole di Federico Di Francesco da nuovo giocatore del Palermo, prelevato dal Lecce nella scorsa finestra di mercato
⚽️

Parola a Federico Di Francesco. L'ex attaccante di Bologna e Sassuolo - in sede di conferenza - si è presentato alla stampa locale, come nuovo giocatore del Palermo FC, prelevato dalla società targata City Football Group, a titolo definitivo dal Lecce nella scorsa finestra di mercato estiva. Di seguito, le sue parole:

"Ho sentito prima di arrivare Ceccaroni. Abbiamo giocato insieme e siamo stati in vacanza, ci sentivamo spesso e sperava che venissi a Palermo. Ha facilitato il mio arrivo perché mi ha sempre parlato bene di Palermo. Lecce? Mi sono trovato bene, abbiamo raggiunto una salvezza, all’inizio nessuno ci credeva. Ma per la mia carriera, per il mio futuro e ambizione questa è stata la scelta migliore per me. Vengo in un’altra piazza del sud, calorosa. Quando giochi al sud poi non ne puoi fare a meno. A me di Palermo mi hanno tutti parlato bene, non vedo l’ora di ambientarmi e viverla. Una città meravigliosa con gente di cuore. La pressione fa parte del calcio, posso solo confermare che darò sempre il 100%. Non sono un fenomeno, sono un giocatore normale. Non penso alle pressioni, mi interessa più il noi che l’io. Agli obiettivi di squadra. Ho sempre giocato sia a sinistra, sia a destra, anche da trequartista e mi è capitato anche di fare il quinto di centrocampo. Sono a disposizione del mister e sono pronto a tutto per il bene del Palermo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.