serie b
LIVE Palermo, Federico Di Francesco si presenta: segui la conferenza stampa
- 6 set
TERMINA LA CONFERENZA DI DI FRANCESCO.
- 6 set
“Ho sentito prima di arrivare Ceccaroni. Abbiamo giocato insieme e siamo stati in vacanza, ci sentivamo spesso e sperava che venissi a Palermo. Ha facilitato il mio arrivo perché mi ha sempre parlato bene di Palermo. Lecce? Mi sono trovato bene, abbiamo raggiunto una salvezza, all’inizio nessuno ci credeva. Ma per la mia carriera, per il mio futuro e ambizione questa è stata la scelta migliore per me. Vengo in un’altra piazza del sud, calorosa. Quando giochi al sud poi non ne puoi fare a meno. A me di Palermo mi hanno tutti parlato bene, non vedo l’ora di ambientarmi e viverla. Una città meravigliosa con gente di cuore. La pressione fa parte del calcio, posso solo confermare che darò sempre il 100%. Non sono un fenomeno, sono un giocatore normale. Non penso alle pressioni, mi interessa più il noi che l’io. Agli obiettivi di squadra. Ho sempre giocato sia a sinistra, sia a destra, anche da trequartista e mi è capitato anche di fare il quinto di centrocampo. Sono a disposizione del mister e sono pronto a tutto per il bene del Palermo”.
- 6 set
“Ci tenevo a ringraziare la società per l’opportunità, per avermi voluto, i miei compagni che mi hanno accolto bene e anche i tifosi per il loro calore. L’ho percepito subito ed è importante. Gli stimoli, l’ambizione sono la cosa più importante. Ho percepito subito l’ambizione di una società che vuole crescere, che vuole essere competitiva per centrare la A, anche se sappiamo che è dura. Dobbiamo cercare di dare tutto, ci vuole equilibrio e poi ci vuole un gruppo. Ci sono i presupposti anche perché dietro c’è un gruppo come il City Group che ci guida, il gruppo più importante al mondo, e questo ci rende ambiziosi. Tutto ciò mi ha portato a scegliere Palermo. Non è stato facile lasciare Lecce, ma il richiamo di Palermo era forte”.
- 6 set
“La speranza è di trovarsi bene e passare molto tempo in una squadra, poi le previsioni non si possono fare. Voglio fare una bella annata e aiutare i più giovani. E raggiungere l’obiettivo di squadra. Sono nell’età di mezzo. Mi sento un ragazzo come tutti, guardo quello che ho adesso e voglio aiutare la squadra con le mie qualità. Il campionato di B duro, equilibrato ci sono state anche squadre che hanno fatto il doppio salto. Le favorite sono le squadre retrocesse dalla A. Poi ci sono altre squadre, anche noi. Catanzaro e Modena sono partite bene. Difficile fare previsioni. Noi vogliamo essere competitivi per andare in A, ci vuole equilibrio. Abbiamo giocatori che hanno vinto campionati, aiutano anche me. Mi piacerebbe vincere un campionato di B e farlo col Palermo. L’entusiasmo bisogna cavalcarlo ma con lucidità. Soleri? Gli devo una cena (ride), 9 attaccanti su 10 avrebbero tirato. Mi ha detto che voleva farmi iniziare bene. Spero di fare assist e gol, ma non mi do obiettivi e li tengo per me. Voglio dare il 100% per rispetto dei tifosi, della società. Voglio fare una bella annata, amo il calcio e questo mestiere”.
- 6 set
“Quando sono arrivato al Barbera ho avuto subito sensazioni positive. È stato emozionante, fare gol subito esordio migliore che potessi desiderare. Fare gol sotto la curva… è stata una giornata bella da dedicare. Dedico il gol ai miei figli, a mia moglie e ai tifosi. Il gruppo? Li conoscevo già molti, tutto ragazzi mentalizzati che hanno in mente un obiettivo: fare un campionato competitivi. Mi sento già a mio agio”.
- 6 set
“Mio padre? Con lui mi confronto, è una figura di riferimento per me. Mi sono confrontato con lui. Anche lui mi ha detto che ho fatto la scelta giusta. Aveva percepito la grandezza di questa piazza. Mi ha consigliato di venire qui. Settimana scorsa particolare, il cambiamento porta con se stress, viaggi. Ho fatto più viaggi che allenamento. Avendo solo un allenamento sulle gambe era un’incognita”.
- 6 set
Federico Di Francesco sarà presentato in conferenza stampa oggi, mercoledì 6 settembre, alle ore 10:30 allo Stadio "Renzo Barbera". Il nuovo attaccante del Palermo, approdato alla corte di Eugenio Corini a titolo definitivo dal Lecce, ha scelto di indossare la maglia numero 17. A partire dalle ore 10:30 le dichiarazioni live su Mediagol.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA