Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: futuro Pezzella, l’agente lo ha proposto al Napoli. Baccaglini…

Calciomercato Palermo: futuro Pezzella, l’agente lo ha proposto al Napoli. Baccaglini…

Il classe '97 dovrà discutere la sua posizione in estate, al termine della stagione ancora in corso. Il suo agente lo ha proposto al Napoli.

Mediagol40

Ci si aspettavano risposte diverse da Giuseppe Pezzella in questa stagione, la seconda per lui in Serie A.

Dieci presenze in campionato, una in Coppa Italia in cui non ha brillato, specialmente in virtù delle difficoltà incontrate dall'intero organico rosanero in questo drammatico (sportivamente parlando) campionato. In queste ultime gare, si pensava che il classe '97 riuscisse a mandare in panchina Haitam Aleesami ritagliandosi così più spazio possibile sulla fascia sinistra. E invece Bortoluzzi ha preferito e preferirà puntare sull'esterno norvegese che nello scorso week-end ha anche trovato il primo gol in carriera nel nostro paese (quello del 2-0 definitivo in Palermo-Fiorentina, ndr).

In queste quattro gare che rimangono, la squadra di Bortoluzzi proverà a rimandare il più possibile l'appuntamento con la retrocessione aritmetica, tentando di mantenere il discorso aperto in zona salvezza. Poi, a stagione conclusa, verranno sviluppati i discorsi relativi al futuro di ogni singolo giocatore. A svilupparli, quel Paul Baccaglini che è tenuto a rispettare le tempistiche relativamente al closing (l'ultima data emersa è "entro l'8 maggio", ndr).

Si parlerà anche del destino calcistico di Giuseppe Pezzella, terzino neanche ventenne che pochi mesi fa (quando Nicola Salerno era ancora direttore sportivo del club di viale del Fante) ha rinnovato il suo contratto, apponendo la firma su un accordo fino al giugno del 2020. Il rinnovo non è comunque per forza sinonimo di "permanenza ad ogni costo", anzi. Il giocatore interessa a diverse squadre e, tra queste, vi sarebbe anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, a caccia di un giovane terzino mancino da lanciare. Sotto osservazione il profilo di Mario Rui della Roma, ma difficilmente i giallorossi lo faranno partire. Così, come riferito dall'edizione odierna de Il Mattino, nelle ultime ore si segnala un contatto per Giuseppe Pezzella: secondo il quotidiano campano, l'agente del calciatore del Palermo, Beppe Galli, avrebbe proposto il suo assistito ai partenopei. Per Pezzella si tratterebbe di un ritorno alle origini, dato che è nato a Napoli ed è cresciuto nel Monteruscello.