Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Budan: “Corini può essere decisivo. City, che attenzione! Errore con la Samp…”

Palermo Budan
"Il gol in casa della Juventus, quando vincemmo 2-0: segnò prima Miccoli e poi io, nel finale", dice Igor Budan a proposito del gol più bello realizzato con la maglia rosanero.
Mediagol ⚽️️

Parola a Igor Budan. L'ex attaccante, tra le altre, di Palermo e Parma ha rilasciato un'interessante intervista sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport". Dal campionato di Serie B alla programmazione del City Football Group, passando per un errore che Igor a distanza di anni non riesce a digerire del tutto. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

SERIE B- "Palermo, così come Parma, non è una provinciale, per tradizione oltre che per bacino d’utenza. Quindi c’è più pressione che altrove. La maglia pesa. Ma credo che la presenza di Corini, uno che di Palermo conosce ogni sfumatura, può essere decisiva per gestire sia l’entusiasmo che i momenti difficili, che prima o poi arrivano per tutti".

CITY FOOTBALL GROUP- "Tante squadre vorrebbero farne parte. Il City programma tutto con grande attenzione. Lavorano per il calcio con grande professionalità, non solo per fare business. Penso che l’obiettivo debba essere quello di tornare a grandi livelli. Il mio Palermo ha lavorato bene: si scovavano giocatori a basso costo, di qualità, e poi si rivendevano alle big d’Europa. Oggi tenere in ordine il bilancio è fondamentale per non precipitare in basso. Un principio cui tutti dovrebbero tenere fede. In Croazia il City è ben presente, come si vede anche dal recente acquisto di Gvardiol che seguivano da tempo. Se devo fare qualche nome per i rosanero, guardo in casa della Dinamo Zagabria e dico due trequartisti ventenni, Kacavenda e Baturina, e l’esterno Rukavina, classe 2004".

IN CHI SI RIVEDE BUDAN- "Forse un po’ Soleri e un po’ Mancuso, anche se li ho visti troppo poco per potermi esprimere".

L'ERRORE CON LA SAMP- "Gol più brutto con il Palermo? È quello sbagliato contro la Samp, ovviamente. Poteva valere la qualificazione in Champions. Mi è dispiaciuto tanto, ma il calcio è fatto anche di queste cose".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.