L'Ascoli si trova invischiato nella lotta per accedere alla zona playoff. La formazione bianconera, nell'ultimo turno di campionato uscita vincitrice nella sfida contro il Lecco, nel prossimo match, in programma al "Cino e Lillo Del Duca" alle ore 16:15, sfiderà il Parma di Pecchia, capolista solitaria. Viali ha le idee chiare su come affrontare i ducali e infatti chiede ai suoi di mostrare cuore e voglia di provare a battere la squadra più forte, almeno guardando la graduatoria, in questo momento. Alla vigilia della sfida, il tecnico ex Cosenza e Cesena, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
Serie B
Ascoli-Parma, Viali: “Abbiamo qualcosa in meno. Ce la giocheremo fino all’ultimo”
“La squadra sta particolarmente bene, questo scontro arriva nel momento ideale, sarà una partita più aperta di quella di Lecco, incontriamo la prima della classe, sarà una gara bella, da giocare a viso aperto. Cercheremo di difendere in maniera ordinata e precisa e di sviluppare il gioco con più qualità possibile. Sulla carta è oggettivo che l’Ascoli abbia qualcosa in meno del Parma, ma con la nostra prestazione, con la voglia di fare e di dimostrare, con la nostra intensità e col pubblico possiamo pareggiare il gap di differenza. Sappiamo che non possiamo concedere nulla all’avversario, se il Parma vorrà fare risultato pieno, dovrà venire qui a giocarsela. Vivremo il match come una grande occasione, con la consapevolezza nei nostri mezzi e con la voglia di giocarcela”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA