serie a

PALERMO-JUVENTUS 0-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Zero punti ma tanto cuore per i rosa di De Zerbi al cospetto dei campioni d’Italia

Mediagol81

RISPOLI 6,5

Prestazione di corsa e sacrificio per l’esterno rosanero che bagna le polveri ad Alex Sandro e resta in partita sino alla fine, come dimostra il cross basso messo al centro dell’area al 91’.

GAZZI 6,5

Motorino instancabile del centrocampo rosanero, insegue tutti i palloni sporcando la manovra bianconera e in più occasioni prova a verticalizzare o a fare rifiatare la squadra tenendo palla in mezzo a tanti uomini. Indispensabile.

JAJALO 5,5

Prova a fare da schermo alla difesa ma viene risucchiato dal palleggio della Juve che lo fa arrivare sempre in ritardo nelle zone calde del campo.

HENRIQUE (dal 22’s.t.) 5,5

Entra col piglio giusto ma gli manca il guizzo in grado di cambiare il volto della partita. Il tempo però è dalla sua parte.

ALEESAMI 6,5 

Vince sulla corsa contro Dani Alves e si rende più volte pericoloso sulla trequarti avversaria. Il tiro dopo il tunnel su Bonucci avrebbe meritato tutt’altra sorte.

CHOCHEV 5,5

Solita corsa tra le linee e solito pressing forsennato sui portatori di palla, ma contro una squadra come la Juventus, oggi sarebbe stato difficile per chiunque nel suo ruolo. HILJEMARK (dal 35’s.t.) S.V.